Lione-Clermont, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lione-Clermont è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

La decisione di giocare diverse amichevoli in giro per l’Europa era stata evidentemente ben ponderata. Laurent Blanc, arrivato solo lo scorso ottobre, aveva bisogno di “conoscere” meglio il suo Lione per tentare di risolvere quei problemi che lo attanagliano da mesi e gli impediscono di tornare ad essere competitivo per grandi traguardi. Fatto sta che nella trasferta di Brest i Gones sono riusciti finalmente a sfruttare tutto il loro potenziale offensivo mandando in rete ben quattro giocatori diversi.

Lione-Clermont, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Cherki (Instagram OL)

Certo, non sono passati inosservati neppure i due gol subiti – è finita 2-3 – ma l’ex allenatore del Psg si occuperà anche di quello. La cosa più importante era ricominciare a vincere, visto che la prima parte della stagione si era conclusa con una sconfitta (Marsiglia) e un pareggio (Nizza). E la classifica pian piano inizia ad essere meno preoccupante: il Lione è ancora ottavo ma la zona Europa è sempre più vicina, sebbene il terzo posto – attualmente occupato dal Marsiglia – resti distante nove punti. Ora l’obiettivo di Blanc e dei suoi uomini è ritrovare continuità ed evitare di ripetere gli stessi errori.

Nella prima partita del 2023 il club rodaniano ospiterà il Clermont al Groupama Stadium, dove ha vinto tutte e tre le ultime partite. Per Blanc un’occasione d’oro per continuare ad incamerare punti, visto che i rossoblù non vincono dal 9 ottobre e mercoledì scorso si sono arresi 2-0 al Lille dopo aver resistito per quasi settanta minuti. Sconfitta tuttavia ininfluente per la classifica: la truppa di Pascal Gastien ha 19 punti e si tiene a debita distanza dalla zona retrocessione. Clermont che finora ha fatto davvero bene in trasferta, avendo conquistato lontano dal proprio pubblico quasi la metà dei punti conquistati.

Come vedere Lione-Clermont in diretta tv e in streaming

Lione-Clermont, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Allevinah del Clermont (Instagram Clermont Foot)

Lione-Clermont è in programma domenica alle 17:00. Il match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Calcio (canale 202). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lione è apparso in crescita contro il Brest e dovrebbe centrare l’obiettivo tre punti anche contro il Clermont in una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Lione-Clermont

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Diomandé, Da Silva, Lukeba, Kumbedi; Tolisso, Caqueret; Tête, Cherki, Toko-Ekambi; Lacazette.
CLERMONT (3-4-2-1): Diaw; Seidu, Wieteska, Mendy; Bela, Gastien, Magnin, Borges; Cham, Khaoui; Kyei.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy