Sorteggio tabellone Australian Open: gli avversari di Berrettini, Sinner e Musetti

Sorteggio tabellone Australian Open, ecco chi incontreranno al primo turno dello Slam le tre punte del tennis azzurro.

Fortuna ha voluto che la paura di qualche giorno fa fosse solo passeggera. È stato altissimo il rischio che Jannik Sinner e Lorenzo Musetti non fossero nelle condizioni di presenziare all’Australian Open, ma alla fine tutto è andato per il meglio.

Sorteggio tabellone Australian Open: gli avversari di Berrettini, Sinner e Musetti
©️LaPresse

Ci saranno entrambi e tutti due proveranno, in egual misura, a conquistare quello cui ogni tennista professionista ambisce: un titolo Slam. E farà lo stesso Matteo Berrettini, che arriva a Melbourne in formissima dopo l’ottima prestazione in United Cup. Ha battuto due top ten nel giro di poche ore, a riprova del fatto che il martello è tornato e che sarà bene non sottovalutarlo, men che meno nello Slam in cui lo scorso anno ha raggiunto la semifinale. Gli azzurri, almeno sulla carta, hanno ottime possibilità di farcela. Soprattutto Sinner, che secondo i bookmaker è uno dei favoriti per la vittoria e le cui quote sono ancor più rassicuranti di quelle del romano.

Con Carlos Alcaraz fuori dai giochi per via di un infortunio, potrebbe essere in effetti la volta buona. Sempre a patto che la fortuna assista lui e le altre due punte di diamante del tennis italiano, s’intende, dal momento che è capitato più volte che il destino facesse loro lo sgambetto. Si pensi, tanto per fare un esempio, a come il Covid ha messo ko Berrettini alla vigilia del suo esordio a Wimbledon, dove partiva coi favori dei pronostici e dove davvero avrebbe potuto vincere senza se e senza ma.

Sorteggio tabellone Australian Open, orario e diretta televisiva: tutto quello che c’è da sapere

Non resta che capire, a questo punto, che tipo di percorsi si profilano all’orizzonte per i nostri beniamini, che sono già nei paraggi della Rod Laver Arena e che si stanno allenando per non farsi cogliere impreparati in nessuna circostanza.

Sorteggio tabellone Australian Open: gli avversari di Berrettini, Sinner e Musetti
©️LaPresse

Il sorteggio del tabellone principale dell’Australian Open avverrà a Melbourne nella giornata del 12 gennaio 2023, quando in Australia saranno le 18 e in Italia, invece, le 8 del mattino. Non ci sarà una diretta televisiva e non è neanche stata garantita una copertura streaming, ma conviene tenere d’occhio il canale ufficiale Instagram del torneo per essere pronti nel caso in cui la cerimonia dovesse essere trasmessa online. Siete pronti, dunque, a scoprire chi saranno gli avversari che dovranno affrontare Berrettini, Sinner e Musetti al primo turno dell’Australian Open? Berrettini esordirà contro Andy Murray ed è nel quadrante di Ruud. Sinner incontrerà nuovamente Edmund, come ad Adelaide, e potrebbe affrontare Tsitsipas agli ottavi e Auger-Aliassime in un ipotetico quarto. Musetti è nello stesso quadrante di Sinner e potrebbe dunque incontrare questi due big, oltre che ovviamente il collega altoatesino.

Impostazioni privacy