Sky Sport, la presentatrice sbotta sui social: “Non me ne frega”

Sky Sport, la sfuriata sui social network dopo l’attacco degli haters: la presentatrice sportiva non le ha mandate a dire.

I personaggi pubblici, volenti o nolenti, sono costantemente esposti. E devono sopportare, spesso e volentieri, critiche e attacchi al veleno che tutto fanno meno che piacere. A maggior ragione da quando esistono i social network e la situazione è fuori controllo.

Sky Sport, la presentatrice sbotta sui social: "Non me ne frega"
©️LaPresse

Succede sempre e da sempre e nessuno, purtroppo, ne è immune. Men che meno le star della televisione. E ne sa qualcosa Bianca Westwood, presentatrice di Sky Sport e star di Soccer Saturday, la trasmissione di approfondimento sportivo che va in onda in ogni settimana sui canali inglesi della pay tv. La conduttrice e reporter britannica è esplosa all’improvviso, per fortuna non in diretta, perché evidentemente stufa di come i leoni da tastiera si siano abituati a trattare i personaggi pubblici. Inclusa lei, per l’appunto.

E così, da un momento all’altro, si è resa protagonista di un siparietto social che ha lasciato tutti di stucco. Non in senso negativo, ovviamente, ma per il coraggio che ha ostentato dicendo certe cose. Non le ha mandate a dire, la preparatissima Bianca Westwood, particolarmente apprezzata in Inghilterra per la sua competenza sportiva e per i suoi interventi, sempre appropriati e azzeccati, durante le dirette della trasmissione Soccer Saturday.

Sky Sport, Bianca Westwood dà una lezione ai troll

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Westwood (@biancawestwood)

Nel mirino della presentatrice di Sky Sport ci sono quindi finiti i troll e gli haters, gli utenti dei social che si divertono a criticare, insultare ed offendere chiunque, soprattutto i personaggi noti.

Nel suo reel compare, all’inizio, un messaggio, da lei ricevuto un paio di anni fa, attraverso il quale uno dei suoi follower la elogiava per il suo lavoro a Soccer Saturday. Quello stesso utente, qualche giorno fa, è tornato sui suoi passi, criticandola a più non posso. Ed è stato in quel momento, alla luce di cotanta incoerenza, che la presentatrice ha deciso di reagire e di elargire un prezioso consiglio agli utenti dei social.

“Il 99% dei miei troll – ha scritto Bianca su Instagram – sono uomini. Per coloro che mi scrivono per chiedere consiglio su come affrontare questo problema, vorrei poter dare loro il dono dell’indifferenza… perché ti prometto che non me ne frega un ca**o di ciò che qualcuno online dice di me. Onestamente contano meno per me ogni giorno che passa. Ma sento la responsabilità nei confronti dei giovani di dare loro consigli su come affrontarli. Una pelle dura arriva con l’età e l’esperienza, ma dico sempre loro che non sento più il bisogno di essere apprezzato da tutti. Non mi piacciono tutti, quindi perché dovrei pretendere di essere apprezzata? La differenza è che non lo dico alla gente. Soprattutto agli estranei su Internet! Quello che le persone fanno della loro vita non sono affari miei, che lo facciano bene o no!”. Una gran bella lezione di vita, dunque, di quelle da custodire gelosamente e per sempre.

Impostazioni privacy