Manchester United-Everton, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester United-Everton è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Due impegni di coppe nazionali nel giro di quattro giorni per il Manchester United, ripartito come meglio non poteva dopo la sosta per i campionati del mondo.

Manchester United-Everton, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

La squadra di Erik ten Hag, non più ostaggio dei continui capricci di Cristiano Ronaldo – il portoghese ha rescisso il contratto durante il Mondiale ed si è accasato all’Al-Nassr, in Arabia Saudita – ha approfittato di un calendario tutt’altro che proibitivo per inanellare tre vittorie consecutive in Premier League contro Nottingham Forest, Wolverhampton e Bournemouth, senza subire neppure un gol e mostrando importanti miglioramenti in fase di non possesso palla. Successi che diventano quattro di fila se consideriamo pure quello di League Cup contro il Burnley, battuto 2-0 nella prima uscita post-Qatar 2022. Grazie a questa serie positiva i Red Devils hanno riconquistato il quarto posto, raggiungendo a quota 35 il Newcastle (che ha una gara in più). E prima di affrontare il Charlton in Coppa di Lega martedì prossimo, debutteranno nella seconda competizione nazionale per ordine d’importanza, la FA Cup, contro l’Everton di Frank Lampard, una squadra in crisi nera.

L’Everton non riesce ad invertire la rotta

Il Manchester United cercherà di fare onore alla tradizione: nessuno ha trionfato più volte (12) dei Red Devils in questa coppa: l’ultima fu vinta nel 2016. Non ha intenzione di snobbarla neanche l’allenatore olandese, avendo l’occasione di sollevare un trofeo al primo anno sulla panchina del prestigioso club inglese.

Manchester United-Everton, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Lampard ©️Ansafoto

L’FA Cup invece non è sicuramente nei primi pensieri dei Toffees, che non hanno ancora vinto una partita da quando è ricominciata la stagione, rimediando due sconfitte casalinghe e un pari. Dopo l’impresa dell’Etihad Stadium, con il miracoloso pareggio imposto allo strafavorito Manchester City, gli uomini di Lampard sono stati presi a pallate dal Brighton di De Zerbi: tre giorni fa a Goodison Park è finita 4-1 per i Seagulls, finiti in zona retrocessione, e la panchina dell’ex tecnico del Chelsea continua a traballare.

Come vedere Manchester United-Everton in streaming

Manchester United-Everton è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Lampard dovrebbe giocarsela con l’undici titolare, considerano pure che il prossimo appuntamento di campionato è tra sette giorni. I Toffees non sono certamente favoriti ma ma nostro parere faranno di tutto di non subire un’altra imbarcata, anche se il rischio rimane alto. Il Manchester United è in gran forma e dovrebbe sbrigare la pratica senza troppi problemi. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Manchester United-Everton

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Casemiro, Eriksen; Garnacho, Bruno Fernandes, Rashford; Martial.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Gueye, Onana; McNeil, Calvert-Lewin, Gray.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy