Crystal Palace-Southampton, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Crystal Palace-Southampton è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca sabato alle 13:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

La FA Cup regala un’immediata occasione di riscatto a Crystal Palace e Southampton, due squadre entrambe uscite con le ossa rotte dall’ultimo turno di Premier League.

Crystal Palace-Southampton, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Selhurst Park, stadio del Crystal Palace ©️Ansafoto

Sconfitta pesante e che potenzialmente può lasciare strascichi quella rimediata delle Eagles di Patrick Vieira nel derby londinese con il Tottenham, che a Selhurst Park – un campo dove di solito non si passa facilmente – ha fatto il bello e il cattivo tempo, travolgendo Zaha e compagni con un netto 4-0. Si tratta del loro secondo k.o. da quando è ricominciato il campionato per gli uomini guidati dal tecnico portoghese, che nel Boxing Day avevano subito un’umiliazione simile (0-3) anche contro il neopromosso Fulham. Tra le due sconfitte casalinghe il Crystal Palace ha tuttavia messo a segno un successo dal peso specifico non irrilevante, andando a vincere 1-0 in casa del Bournemouth e mettendo in cascina altri preziosi punti per una salvezza che dovrebbe arrivare con largo anticipo.

I londinesi hanno raggiunto quota 22, veleggiano verso il centroclassifica e si mantengono lontani dalle zone pericolose. Insomma, se da un lato è vero che non riescono ad alzare il livello rimanendo – in sostanza – nell’anonimato, dall’altra è probabile che anche quest’anno non vengano risucchiati nella lotta per non retrocedere.

Crystal Palace-Southampton, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Jones, tecnico del Southampton ©️LaPresse

In totale difficoltà invece il Southampton, fanalino di coda ormai da qualche settimana. Da incubo la ripartenza dei Saints, sconfitti tre volte di fila contro Brighton, Fulham e Nottingham Forest. Fa particolarmente male l’1-0 di mercoledì scorso contro i Garibaldi Reds, diretta concorrente per una salvezza che giornata dopo giornata diventa sempre più una chimera. Impalpabile, finora, il cambio in panchina tra Hasenhuttl e Jones.

Come vedere Crystal Palace-Southampton in diretta tv e streaming

La gara di FA Cup tra Crystal Palace e Southampton, in programma sabato alle 13:30, in Italia non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Crystal Palace e Southampton si sono già scontrate lo scorso ottobre, sempre a Londra, e finì 1-0 per i padroni di casa, che ebbero la meglio grazie ad un gol di Edouard. Probabile che i due allenatori facciano diversi cambi, rendendo imprevedibile il risultato di questo turno di coppa ma ci sono buone possibilità che il Crystal Palace abbia la meglio come è avvenuto due mesi e mezzo fa in campionato.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Southampton

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Tomkins, Guéhi, Ward; Hughes, Milivojevic, Schlupp; Mateta, Edouard, Zaha.
SOUTHAMPTON (3-4-3): Bazunu; Caleta-Car, Lyanco, Salisu; Walker-Peters, Ward-Prowse, Aribo, Perraud; A. Armstrong, Mara, Djenepo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy