Ligue 1, i pronostici sulle altre partite di Capodanno

Ligue 1, neppure il massimo campionato francese conosce pause: i pronostici su Angers-Lorient, Nantes-Auxerre e Tolosa-Ajaccio. 

Ritmi frenetici anche in Francia, con la Ligue 1 che, nonostante abbia riaperto i battenti subito dopo Natale, è pronta a regalare spettacolo ed emozioni pure nel giorno di Capodanno, inaugurando come si deve il 2023. Monopolizza l’attenzione il big match serale tra Lens e Psg, le due squadre che si stanno contendendo il titolo, ma in programma ci sono anche altre sfide interessanti in cui non mancano certo gli spunti d’interesse.

Ligue 1, i pronostici sulle altre partite di Capodanno
Le Fee del Lorient (Instagram Lorient)

Qui andremo ad analizzare gli altri match delle 15:00, ad esclusione di Monaco-Brest, a cui abbiamo invece dedicato un post a parte. Sul campo dell’Angers, sempre più ultimo in classifica dopo la sconfitta nello scontro salvezza con l’Ajaccio (1-0), cerca riscatto il Lorient, la grande sorpresa di questo torneo ma che sembra aver finito la benzina. Sono sei adesso le gare senza vittoria dei Merlus di Regis Le Bris, che giovedì scorso sono crollati 0-2 in casa contro un Montpellier tutt’altro che irresistibile. Gli arancioni non hanno problemi di salvezza, avendo fatto incetta di punti nei primi mesi di Ligue 1, ma la zona Europa si sta lentamente allontanando.

Ligue 1, due scontri diretti da brividi

Per quanto riguarda invece l’Angers, la situazione è critica. L’ultimo successo degli Scoitses risale allo scorso settembre ed il bottino è di soli otto punti: di questo passo il quintultimo posto è destinato a diventare un miraggio. Contro il Lorient non ci saranno i due marocchini Ounahi e Boufal, che quasi certamente a gennaio cambieranno squadra.

Ligue 1, i pronostici sulle altre partite di Capodanno
Pallois, difensore del Nantes (Instagram Nantes)

Ipotizzabile un successo del Lorient, ma è meglio puntare sui gol: verosimilmente ne segneranno almeno uno per parte. Potrebbero non mancare le emozioni anche nello scontro tra Nantes e Auxerre, due formazioni che non riescono a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. I gialloverdi di Antoine Kombouare, che a febbraio affronteranno la Juventus in Europa League, nell’ultimo turno non sono andati al di là di un deludente 0-0 con il Troyes, mentre il neopromosso Auxerre si è arreso 2-3 al Monaco. Davanti al proprio pubblico il Nantes ha perso solamente con il Psg ed è probabile che eviti la sconfitta contro una formazione che fuori casa ha incassato più gol di tutti.

Scontro salvezza pure quello tra Tolosa e Ajaccio. Gli occitani hanno un punto in più dei corsi ma la zona rossa è sempre molto vicina. Biancoviola sconfitti pesantemente a Marsiglia: un 6-1 difficile da digerire. L’Ajaccio invece continua la sua rimonta e con l’Angers è arrivato un successo risicato ma prezioso. Ci aspettiamo una reazione d’orgoglio da parte dei padroni di casa in un match da meno di tre gol complessivi.

POSSIBILI RISULTATI:

Angers-Lorient 1-2
Nantes-Auxerre 1-1
Tolosa-Ajaccio 1-0

Impostazioni privacy