Monaco-Brest, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Monaco-Brest è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Sulla scia delle buone prestazioni offerte nelle varie amichevole internazionali con Siviglia, Empoli, Fiorentina e Leeds, il Monaco ha debuttato con una vittoria nel primo match ufficiale di questa strana stagione divisa in due tronconi. La squadra monegasca è riuscita ad avere ragione di un ottimo Auxerre, piegato solamente a cinque minuti dalla fine al termine di un pirotecnico 2-3.

Monaco-Brest, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Monaco dopo un gol (Instagram As Monaco)

Decisiva la rete del centrocampista 17enne Ben Seghir, coraggiosamente buttato in campo da Philippe Clement ad inizio ripresa. Tre punti sofferti ma allo stesso tempo di un non indifferente peso specifico per il club del Principato, che può continuare così la sua rimonta verso il terzo posto dopo un inizio sottotono. In Borgogna-Franca Contea, mercoledì scorso, è arrivato il terzo successo nelle ultime quattro gare. E l’imbattibilità poteva essere più lunga se prima della sosta il Monaco non avesse perso lo scontro diretto con il Marsiglia subendo il gol del definitivo 2-3 all’ottavo minuto di recupero. I biancorossi dopo sedici giornate hanno comunque 30 punti e sono solo a -3 dagli uomini di Igor Tudor, nuovamente terzi dopo aver approfittato del passo falso del Rennes.

Clement e i suoi ora devono migliorare il rendimento casalingo, che non è minimamente paragonabile a quello in trasferta: meglio di loro, fuori casa – sei vittorie su otto – ha fatto solo il Psg. Nel Principato arriva il Brest, reduce da una pesante sconfitta interna con il Lione di Blanc, che in Bretagna ha fatto praticamente ciò che ha voluto (2-4) pur incassando due gol dalla squadra di Bruno Grougi, adesso quartultima in classifica.

Come vedere Monaco-Brest in diretta tv e in streaming

Monaco-Brest, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Honorat (Instagram Stade Brestois)

La gara tra Monaco e Brest, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Brest aveva dato segnali di ripresa prima della sosta ma contro il Lione ha dimostrato di non aver ancora risolto i suoi problemi in fase di non possesso palla. Il Monaco è una squadra che segna con una certa frequenza, si è visto anche contro l’Auxerre e dovrebbe riuscire a battere senza problemi i bretoni, realizzando dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Monaco-Brest

MONACO (3-5-2): Nübel; Disasi, Badiashile, Maripan; Aguilar, Camara, Fofana, Golovin, Ciao Henrique; Ben Yedder, Embolo.
BREST (4-3-3): Bizot; Fadiga, Chardonnet, Brassier, Duverne; Camara, Lees-Melou, Belkebla; Del Castillo, Mounié, Honorat.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy