Wolverhampton-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Wolverhampton-Manchester United è una partita valida per la diciottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: pronostici.

La Premier League, dopo la scorpacciata del tradizionale Boxing Day, non si ferma ed è di nuovo pronta a prendersi la scena nell’ultimo giorno del 2022 con ben sei partite in programma, dall’ora di pranzo fino al tardo pomeriggio. Si comincia dall’avvincente sfida del Molineux tra i padroni di casa del Wolverhampton e il Manchester United, due squadre che hanno obiettivi opposti ma che sono entrambe reduci da importanti vittorie.

Wolverhampton-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Maguire ©️Ansafoto

Archiviata la questione Cristiano Ronaldo – ormai diventata quasi stucchevole – i Red Devils sono ripartiti come meglio non potevano dopo la lunga pausa per il Mondiale. E cioè con un doppio successo tra League Cup (2-0 al Burnley primo in classifica in Championship) e Premier League. In campionato, martedì scorso, la vittoria è stata ancora più netta rispetto a quella di coppa: grazie ai gol di Rashford, Martial e Fred e ad una poderosa prestazione collettiva il Manchester United ha preso a pallate il Nottingham Forest, che ha lasciato Old Trafford con tre gol sul groppone senza segnarne nessuno. Erik ten Hag sembra aver ritrovato quella serenità che non aveva avuto nei primi mesi per via delle bizze di CR7. E adesso può dare l’assalto al quarto posto, distante appena un punto. In caso di successo contro i Wolves, lo United scavalcherebbe il Tottenham, in campo ventiquattr’ore dopo.

È iniziata in maniera positiva anche l’avventura di Julen Lopetegui sulla panchina nero-oro. Due vittorie su due per l’ex allenatore del Siviglia, subentrato al portoghese Bruno Lage. Il Wolverhampton ha prima battuto 2-0 il Gillingham in League Cup e poi si è ripetuto nel delicato scontro diretto con l’Everton, piegato 2-1 a Goodison Park con la rete decisiva di Ait Nouri segnata in pieno recupero e in seguito ad un contropiede magistrale. Tre punti di platino che hanno permesso ai Wolves di lasciare l’ultimo posto in classifica.

Come vedere Wolverhampton-Manchester United in diretta tv e in streaming

Wolverhampton-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Moutinho ©️Ansafoto

Wolverhampton-Manchester United è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Wolverhampton sembra essere destinato a salire di rendimento con Lopetegui al timone, anche perché fare peggio del suo predecessore appare francamente impossibile. E la sensazione è che i Lupi possano dare filo da torcere al Manchester United, che in trasferta finora è stato un po’ balbettante, incassando ben sedici gol a fronte dei quattro subiti ad Old Trafford. United leggermente favorito, insomma, ma è probabile che i Wolves almeno un gol lo segnino.

Le probabili formazioni di Wolverhampton-Manchester United

WOLVERHAMPTON (4-3-3): José Sa; Semedo, Collins, Kilman, Ait-Nouri; Matheus Nunes, Ruben Neves, Moutinho; Hwang Hee-Chan, Diego Costa, Guedes.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Bruno Fernandes, Casemiro, Eriksen; Antony, Martial, Rashford.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy