Manchester United-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Nottingham Forest è una partita valida per la diciassettesima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 21:00: pronostici.

La prima uscita del Manchester United senza Ronaldo è terminata con un successo senza particolari sbavature contro il Burnley in League Cup. Eriksen e Rashford, due reduci da Qatar 2022, hanno realizzato i gol (2-0) che hanno rispedito a casa l’attuale capolista del campionato cadetto e permesso ad Erik ten Hag di ricominciare con il piede giusto dopo la doppia sconfitta in amichevole contro le spagnole Cadice e Betis.

Manchester United-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici
Eriksen ©️LaPresse

Per il tecnico olandese era fondamentale ripartire subito forte anche per smaltire le scorie della telenovela CR7, che in qualche modo ha condizionato il rendimento dei Red Devils nella prima parte della stagione. Che, tuttavia, si era conclusa con due vittorie tra Premier League e League Cup ottenute contro Aston Villa e Fulham. Il Manchester United, nonostante un cammino altalenante e un paio di sconfitte di troppo, non perde in campionato dallo scorso ottobre, è a soli tre punti dal quarto posto – l’obiettivo stagionale – ed ha pure una gara in meno rispetto al Tottenham di Antonio Conte, che in questo turno scenderà in campo ventiquattr’ore prima. L’ex allenatore dell’Ajax è però alle prese con alcuni non indifferenti problemi di formazione, specie in difesa. Il portoghese Dalot è tornato acciaccato dal Qatar, Harry Maguire non è al meglio e i due finalisti del Mondiale, l’argentino Lisandro Martinez e il francese Varane, sono ancora “in vacanza”.

La prima di tre partite ravvicinate è quella con il Nottingham Forest, un’altra squadra che come lo United ha già disputato un match ufficiale, travolgendo 4-1 il Blackburn nell’ottavo di League Cup. Un match che ha fornito buone indicazioni a Steve Cooper, che in barba ad un inizio complicatissimo che faceva presagire il peggio è ancora in piena corsa per la salvezza. I Garibaldi Reds sono sì terzultimi, ma hanno un solo punto in meno nei confronti del gruppetto formato da Everton, West Ham e Leeds. E la sensazione è che con qualche aggiustamento in sede di mercato riescano a scongiurare la retrocessione.

Come vedere Manchester United-Nottingham Forest in diretta tv e in streaming

Manchester United-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici
Brennan Johnson del Nottingham Forest ©️LaPresse

Manchester United-Nottingham Forest è in programma martedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applica Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Manchester United è in serie positiva ed ha vinto tutte e cinque le ultime partite disputate davanti al proprio pubblico. I Red Devils partono favoriti contro il Nottingham Forest in un match che non dovrebbe riservare grosse sorprese. La squadra di ten Hag, in ogni caso, potrebbe faticare a tenere la porta inviolata, viste le tante assenze in difesa.

Le probabili formazioni di Manchester United-Nottingham Forest

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Martial.
NOTTINGHAM FOREST (4-3-3): Hennessey; Williams, Worrall, Boly, Toffolo; Yates, Mangala, Colback; Johnson, Awoniyi, Lingard.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy