Barcellona-Espanyol, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Barcellona-Espanyol è una partita della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Barcellona scende in campo poche ore prima del Capodanno e la sua sarà senz’altro una ripartenza col botto. Lo Spotify Camp Nou ospita infatti il derby cittadino con l’Espanyol, al quale la corazzata di Xavi chiede strada per continuare la corsa sfrenata verso il titolo.

Barcellona-Espanyol, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Xavi ©️Ansafoto

Nella penultima giornata prima della sosta per i Mondiali i blaugrana erano riusciti a sorpassare in vetta gli eterni rivali del Real Madrid, caduti a sorpresa nella stracittadina madrilena con il Rayo Vallecano. E grazie ai cinque successi consecutivi contro Villarreal, Athletic Bilbao, Valencia, Almeria e Osasuna si sono presi la testa della classifica. Ora hanno due punti di vantaggio sui Blancos di Carlo Ancelotti, costretti ad inseguire.

La sensazione è che la lotta per il primato riguardi ormai esclusivamente loro, visto l’enorme divario (10 punti) che dopo quattordici giornate c’è nei confronti del terzo posto, occupato dall’Atletico Madrid. L’ultimo match giocato dai catalani risale allo scorso novembre, quando una rete del brasiliano Raphinha regalò a Xavi tre punti preziosissimi sul campo dell’Osasuna in un finale incandescente. Barça che arriva quindi al derby senza aver disputato neppure un’amichevole.

L’Espanyol invece è stato recentemente impegnato in Coppa del Re, dove lo scorso 20 dicembre ha avuto la meglio 1-0 sull’Atletico Paso, avanzando al turno successivo nonostante una prestazione tutt’altro che esaltante. La squadra di Diego Martinez è attualmente sedicesima, con un solo punto in più del Siviglia terzultimo. Per quanto riguarda le ultime sulle formazioni, Xavi può sorridere: è stata sospesa la squalifica di Lewandowski, che dunque sarà regolarmente in campo contro i “cugini”.

Come vedere Barcellona-Espanyol in diretta tv e streaming

Barcellona-Espanyol, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Sergi Darder dell’Espanyol ©️Ansafoto

Barcellona-Espanyol è una gara valida per la quindicesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 14:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Le uniche incognite riguardano unicamente la forma fisica del Barcellona, che non scende in campo da quasi due mesi. Rimane in ogni caso probabile una vittoria blaugrana, in un match in cui la squadra di Xavi – perfetta nei primi tre mesi di campionato – dovrebbe tenere anche la porta inviolata, avendo subito solo 5 gol in 14 giornate.

Le probabili formazioni di Barcellona-Espanyol

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Bellerín, Eric García, Christensen, Balde; Busquets, de Jong, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres.
ESPANYOL (4-3-3): Lecomte; Óscar Gil, Calero, Cabrera, Oliván; Vinícius Souza, Edu Expósito, Sergi Darder; Javi Puado, Braithwaite, Joselu.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy