Sassuolo-Inter, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Sassuolo-Inter è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 17:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Tra le big della Serie A l’Inter è una di quelle che ha disputato più amichevoli in quest’anomala pausa invernale a causa dei Mondiali in Qatar.

Sassuolo-Inter, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Dzeko ©️LaPresse

Non si sono risparmiati i nerazzurri di Simone Inzaghi, facendo un vero e proprio tour del continente. La loro preparazione è iniziata nella soleggiata Malta, dove Dzeko e compagni hanno affrontato prima i locali dello Gzira United, travolti 6-1, e poi gli austriaci del Salisburgo, che soltanto poche settimane prima avevano affrontato i “cugini” del Milan nella fase a gironi di Champions League: anche contro di loro era arrivata una vittoria rotonda per 4-0. L’Inter si era successivamente spostata in Spagna per il test con il Betis di Manuel Pellegrini, terminato 1-1: al gol di Juanmi nel finale aveva subito replicato Darmian. Infine lo scontro tra fratelli sullo Stretto con la Reggina di Pippo Inzaghi, attualmente seconda nel campionato cadetto: anche in questo caso la partita si è sbloccata negli ultimi dieci minuti, con Dzeko e Lukaku che hanno espugnato il fortino amaranto.

Inter imbattuta nelle amichevoli

Nerazzurri dunque ancora imbattuti, nonostante le assenze. Un buon viatico per il primo match ufficiale del 2023 contro il Napoli capolista, gara che l’Inter dovrà cercare di vincere a tutti i costi per alimentare la speranza di rientrare nella lotta per lo scudetto.

Sassuolo-Inter, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Dionisi, tecnico del Sassuolo ©️Ansafoto

L’antipasto della sfida di San Siro (a proposito, è già tutto esaurito) è l’amichevole – l’ultima – del Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, già battuto 2-1 lo scorso 8 ottobre grazie ad una doppietta dell’attaccante bosniaco in mezzo alle due delicate partite di Champions League con il Barcellona. I neroverdi sono stati deludenti nella prima parte di stagione anche per via dei continui infortuni con cui ha dovuto fare i conti il tecnico Alessio Dionisi. Nelle ultime sette giornate avevano rimediato ben cinque sconfitte, tra cui quella pesantissima nel derby emiliano con il Bologna prima dello stop. Risultati contrastanti pure nelle amichevoli: vittoria per 3-2 contro il Marsiglia e doppia sconfitta con Psv Eindhoven ed Empoli, incassando almeno due gol a partita.

Come vedere Sassuolo-Inter in diretta tv e in streaming

La gara amichevole tra Sassuolo e Inter, in programma giovedì alle 17:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile in streaming anche su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Dionisi e Inzaghi faranno le prove generali in vista dei rispettivi impegni di campionato: il Sassuolo ospiterà la Samp, l’Inter si gioca tanto nel big match con il Napoli. Non sarà partita vera ma quasi, coi nerazzurri che sono apparsi in forma e partono leggermente favoriti. Ci aspettiamo una gara da almeno tre gol complessivi e con entrambe a segno: le amichevoli giocate dagli emiliani sono infatti terminate tutte ad alto punteggio.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Traoré; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
INTER (3-5-2): Onana; Bastoni, Acerbi, Skriniar; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitarhyan, Dimarco; Lukaku, Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy