Betis-Athletic Bilbao, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Betis-Athletic Bilbao è una partita della quindicesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 19:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Due squadre che ormai da un paio di stagioni sembrano aver alzato la famigerata asticella e che oggi possono legittimamente ambire alla qualificazione in Champions League. Chiudere tra le prime quattro è l’obiettivo di Betis e Athletic Bilbao, che nella giornata che segna la ripartenza della Liga si contenderanno punti preziosi in chiave quarto posto.

Betis-Athletic Bilbao, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Juanmi festeggiato dai compagni dopo un gol ©️Ansafoto

Tutte e due sono appaiate a quota 24 punti, insieme all’Atletico Madrid del Cholo Simeone ed alle spalle di Barcellona, Real Madrid e Real Sociedad. I baschi sono davanti – ma solo per una questione di differenza reti – e vengono da una lunga serie di vittorie, tra campionato, amichevoli varie e Coppa del Re. Nella scorsa settimana hanno superato il turno il turno di coppa battendo 1-0 il Sestao, mentre nei test effettuati durante la pausa per il Mondiale si sono imposti su Real Valladolid, Guadalajara, Burgos e Udinese, senza subire neppure un gol. La porta di Unai Simon era rimasta inviolata anche nelle ultime due gare giocate a novembre contro Real Valladolid e Alzira, a dimostrazione che uno dei principali punti di forza della squadra di Ernesto Valverde è proprio la solidità difensiva: soprattutto in casa, dove l’Athletic ha incassato solamente quattro gol in otto partite.

Betis con il fiatone

Gli uomini di Manuel Pellegrini invece erano arrivati alla pausa con il fiatone, rimediando una brutta sconfitta per 3-0 nella trasferta di Valencia dopo l’1-1 nella stracittadina contro il Siviglia. Ha influito il doppio impegno europeo, con il Betis che ha stravinto il proprio girone di Europa League davanti alla Roma, qualificandosi direttamente agli ottavi.

Betis-Athletic Bilbao, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Valverde ©️Ansafoto

I biancoverdi non hanno ancora debuttato in Coppa del Re, ma si sono cimentati in ben sei amichevoli, affrontando anche Inter e Atalanta. Il bilancio è sorprendentemente negativo, visto che hanno rimediato sconfitte pesanti con River Plate, Colo Colo e con la Dea di Gasperini, passata con un rotondo 3-0 allo stadio “Benito Villamarin”.

Come vedere Betis-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

Betis-Athletic Bilbao è una gara valida per la quindicesima giornata della Liga ed è in programma giovedì alle 19:15. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Si tratta di uno scontro diretto per il quarto posto e come tale ci sembra una classica gara da tripla, difficile da prevedere. Il Betis non ha di certo brillato nelle amichevoli ma è anche vero che davanti al proprio pubblico ha perso solo in un’occasione. E contro l’Athletic dovrebbe riuscire quantomeno ad evitare la sconfitta. Un pareggio non sorprenderebbe in una gara in cui entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Betis-Athletic Bilbao

BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Sabaly, Luiz Felipe, Victor Ruiz, Moreno; Rodriguez, Carvalho; Henrique, Canales, Rodri; Borja Iglesias.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez, Yuri; Vesga, Sancet; Iñaki Williams, Muniain, Nico Williams; Berenguer.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy