Marialuisa Jacobelli senza segreti: l’ex fidanzato stalker e la tragica verità su Mbappé

Marialuisa Jacobelli, l’intervista lascia tutti senza parole: il racconto della giornalista e i retroscena del caso Mbappé.

Modella, conduttrice televisiva e giornalista sportiva molto apprezzata dai tifosi, Marialuisa Jacobelli è la figlia del direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli. È stato proprio il padre a trasmetterle questa passione e, oggi, è uno dei volti più amati di Sport Mediaset.

Marialuisa Jacobelli, la confessione sull'incubo che ha vissuto: "Avevo paura di uscire di casa..."
Marialuisa Jacobelli, la confessione sull’incubo che ha vissuto (Instagram)

Nel corso della sua carriera ha preso parte a trasmissioni come “Direttacalcio”, “Calcio&Mercato” e “Quelli che… la Serie B”. Oltre al mondo dello sport, è nota per essere stata una tentatrice nel reality show “Temptation Island” nel 2020.

La conduttrice – che quest’anno è diventata la protagonista del calendario della rivista For Men – si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera, rivelando inaspettati retroscena sulla sua relazione con l’imprenditore Francesco Agnelli.

La loro storia è arrivata al capolinea lo scorso gennaio e, nel mese di giugno, l’imprenditore è stato arrestato per atti persecutori verso Marialuisa, con una condanna a due anni e quattro mesi ed un risarcimento nei confronti della conduttrice.

Parlando della loro relazione, ha spiegato di averlo conosciuto durante una partita del Chelsea a Londra un anno fa. Con lo zampino di alcuni amici in comune, i due si sono presentati per poi cominciare a frequentarsi.

Quello che inizialmente sembrava un uomo “normalissimo, gentile, interessante” in poco tempo si è trasformato nell’incubo della giornalista sportiva, che si è ritrovata a vivere nel terrore.

Tra aggressioni, umiliazioni ed insulti, Marialuisa ha dovuto fare i conti con un partner violento e geloso che avrebbe finito, così pare, col metterle le mani addosso. “Aveva l’irrazionale convinzione che avessi una storia con il calciatore Mbappé” ha raccontato, ricordando le violenze subite mentre si trovava a Montecarlo con l’ex fidanzato a inizio gennaio.

La denuncia della conduttrice Marialuisa Jacobelli

In seguito all’accaduto, l’imprenditore si è scusato dicendo che “non sapeva cosa gli fosse successo” e chiedendole un’altra possibilità. Ciò che ha passato la conduttrice la accomuna ad ancora troppe donne. A distanza di qualche giorno dall’aggressione, Marialuisa è giunta alla conclusione che, molto probabilmente, le ha salvato la vita: porre fine alla storia.

Marialuisa Jacobelli, la confessione sull'incubo che ha vissuto: "Avevo paura di uscire di casa..."
(Instagram)

Il 23 gennaio, in occasione del suo compleanno, aveva organizzato un viaggio insieme ad una sua amica. Francesco si è voluto aggiungere e, in quel momento, la giornalista ha realizzato: “Lì ho capito che dovevo chiudere. Perché dopo che ho postato una fotografia su Instagram, cominciò a darmi della prostituta, con minacce e insulti pesanti”.

La rottura, purtroppo, non ha segnato la fine dell’incubo. L’imprenditore ha continuato a perseguitare Marialuisa. La situazione è diventata insostenibile per lei: “Ormai soffrivo di attacchi di panico, ero seguita da uno psicologo che vedo tuttora, avevo paura di uscire di casa” ha ammesso.

Arrivata ormai all’esasperazione, ha preso la decisione coraggiosa di denunciare il suo stalker che, adesso, è stato condannato. Marialuisa ha scoperto che Francesco si era comportato allo stesso modo con un’altra donna prima di lei.

Ora l’imprenditore dovrà seguire un percorso psichiatrico di recupero, come spiegato dalla giornalista: “Spero lo aiuti a capire la gravità di ciò che ha fatto” ha dichiarato in conclusione.

Impostazioni privacy