Marialuisa Jacobelli, che impennata: trema anche Diletta Leotta

Marialuisa Jacobelli prende la rincorsa e stacca la concorrenza: ecco cosa è successo e che c’entra Diletta Leotta.

Una è bruna e l’altra è bionda. Una viene dal Nord, l’altra dal profondo Sud. Non potrebbero essere più diverse di così, Marialuisa Jacobelli e Diletta Leotta, ma scavando nelle loro vite scopriamo che non ci sono poi così tante differenze tra le due splendide beniamine dello sport italiano.

Marialuisa Jacobelli come Diletta Leotta: un sogno che si avvera
Instagram

Intanto perché hanno una passione in comune, quella per il calcio. La bella bergamasca dalle curve pericolosissime l’ha ereditata da papà Xavier, direttore di Tuttosport, ed era solo questione di tempo perché anche lei intraprendesse la sua stessa carriera.

Mentre Diletta lavora con Dazn, Marialuisa è oggi a tutti gli effetti un membro della squadra di Sport Mediaset. Il mondo del giornalismo sportivo l’ha sempre incuriosita e non ci stupisce affatto che il gruppo televisivo per il quale lavora anche Monica Bertini le abbia dato la possibilità di cimentarsi in questa esperienza.

Marialuisa Jacobelli raddoppia il tiro

Marialuisa Jacobelli come Diletta Leotta: un sogno che si avvera
Instagram

Ma c’è un altro motivo ancora, al di là di quelli appena esposti, che ci fa accomunare la Jacobelli alla Leotta. Provate a dare un’occhiata, se volete capire a cosa ci riferiamo, al numero dei follower delle due bellissime stelle della televisione italiana.

Il bacino di utenti di Diletta su Instagram ha ormai raggiunto vette inarrivabili, ma anche la bergamasca sta volando a tutta forza sui social network. Qualche ora fa, quasi come fosse anche lei incredula, ha postato uno screenshot del numero di follower, un numero che la dice lunga su quanto sia amata nel Bel Paese.

La Jacobelli può oggi vantare un seguito pari a 2,3 milioni di sostenitori – sono raddoppiati nel giro di pochi mesi – che non è mica male per un personaggio che si è da poco affacciato sul mondo dello sport. E che siamo certi possa dare filo da torcere perfino alla Leotta, in termini di seguito social e di cerchia di fan.

Impostazioni privacy