Spal-Pisa, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spal-Pisa è una partita della diciannovesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Pareggio esterno e vittoria interna. Non si smentisce il Pisa di Luca D’Angelo, che procede a questi ritmi addirittura da dieci giornate. Tra le mura amiche, ormai dallo scorso ottobre, i nerazzurri non danno scampo a nessuno. E con i 17 punti conquistati all’Arena Garibaldi possono vantare il terzo miglior rendimento casalingo, secondi solo a Frosinone e Reggina.

Spal-Pisa, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gliozzi ©️LaPresse

Il successo invece continua a mancare lontano dalla Toscana. L’ultimo risale a circa tre mesi fa, quando una doppietta dell’attaccante Gliozzi e un gol del centrocampista Touré castigarono il Perugia e consentirono al tecnico abruzzese di esordire con una vittoria dopo essere stato richiamato al posto di Rolando Maran. Un scelta, quella di cambiare guida tecnica, che si è rivelata azzeccatissima: il Pisa da allora non ha più perso una partita, ha abbandonato le posizioni anonime della classifica, ha ritrovato gioco, identità ed entusiasmo ed oggi staziona di nuovo in piena zona playoff, neanche troppo lontano dal secondo posto – la Reggina è distante sette punti – che significherebbe promozione diretta. Una settimana fa, oltre al Pisa – che ha travolto 3-0 il Brescia, favorendo l’esonero del tecnico spagnolo Clotet – ha gioito anche la Spal di Daniele De Rossi, interrompendo un digiuno di vittorie che andava avanti da sette giornate.

Dopo i pareggi con Perugia e Palermo, la formazione ferrarese ha portato a casa tre punti pesanti dalla trasferta di Parma. L’uomo-copertina del derby emiliano coi ducali è stato il centravanti Rabbi, autore del gol che ha deciso una sfida che potrebbe rilanciare le ambizioni degli estensi, ora come ora di nuovamente fuori dalla zona playout.

Spal-Pisa: le ultime notizie sulle formazioni

De Rossi deve rinunciare a due titolarissimi come Esposito e Dalle Mura, entrambi squalificati e assenti contro il Pisa. In regia ci sarà uno tra Zanellato e Murgia, mentre al posto del canterano della Fiorentina dovrebbe giocare Varnier. Davanti è ballottaggio tra Rabbi e La Mantia. Recupera Celia ma partirà dalla panchina.

Spal-Pisa, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
La Mantia ©️LaPresse

La porta del Pisa sarà probabilmente difesa ancora da Livieri, nonostante Nicolas abbia ormai recuperato. In difesa si rivede Beruatto. D’Angelo pensa di riproporre il tandem Gliozzi-Torregrossa, che tanto ha fatto bene contro il Brescia.

Come vedere Spal-Pisa in diretta tv e in streaming

Spal-Pisa è in programma lunedì alle 15:00 allo stadio “Mazza” di Ferrara. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Seguendo l’andamento del Pisa da un paio di mesi a questa parte nella trasferta ferrarese dovrebbe arrivare un pareggio, ipotesi tutt’altro che remota, visto che De Rossi è riuscito a dare equilibrio alla Spal, reduce da una vittoria importante nel derby col Parma. Stando lontani dal risultato, prevediamo una sfida con pochi gol, considerando pure che la Spal ha incassato solo un rete nelle ultime tre partite e il Pisa ne ha segnato a malapena uno nelle tre trasferte più recenti con Cagliari, Bari e Frosinone.

Le probabili formazioni di Spal-Pisa

SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Varnier, Meccariello; Dickmann, Murgia, Zanellato, Tripaldelli; Valzania, Maistro; La Mantia.
PISA (4-3-1-2): Livieri; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin; Tramoni; Gliozzi, Torregrossa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy