Ascoli-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Ascoli-Reggina è una partita della diciannovesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nella scorsa settimana la Reggina ha ospitato l’Inter al “Granillo”. Era solo un’amichevole ma il pubblico amaranto per una sera ha riassaporato quell’atmosfera che in riva allo Stretto non si respira dal lontano 2009, ultimo anno della squadra calabrese in Serie A.

Ascoli-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Inzaghi ©️LaPresse

Pippo Inzaghi, partito a fari spenti, farà di tutto per realizzare il sogno dei suoi nuovi tifosi e per adesso sembra ci stia riuscendo. La Reggina è seconda in classifica, sta tenendo il passo della capolista Frosinone ed ha tutte le carte in regola per provare a raggiungere l’obiettivo della promozione diretta, che ad inizio anno veniva considerato utopia. Gli amaranto condividono il miglior attacco del torneo – Menez e compagni hanno segnato 29 gol in 18 partite – insieme al Bari, affrontato proprio nell’ultima giornata di campionato. Contro i Galletti è finita 0-0 ma è stato comunque un buon risultato, alla luce della sconfitta rimediata dai ciociari di Fabio Grosso a Marassi contro il Genoa.

La Reggina in questo momento ha tre punti in più rispetto alla coppia formata dai pugliesi e dal Grifone, pronte ad approfittarne in caso di passo falso. Dallo scorso ottobre la formazione allenata dall’ex attaccante del Milan ha perso solamente con il Frosinone. Dopo aver disputato un buon primo tempo nel test coi nerazzurri – poi terminato 0-2 per l’Inter – la compagine calabrese è di scena ad Ascoli, risollevatosi grazie al successo di Cosenza. I marchigiani hanno espugnato 3-1 il “Marulla” mettendo fine ad un digiuno di vittorie che durava da sei turni e sono tornati a ridosso dell’ottavo posto, l’ultimo valido per i playoff.

Ascoli-Reggina: le ultime notizie sulle formazioni

Bucchi, tecnico dei bianconeri, non potrà contare sul difensore Falasco: l’ex Perugia è infatti squalificato. Ma sono in dubbio anche Ciciretti, Bidaoui e Giovane, alle prese con dei fastidi muscolari. In attacco dovrebbero giocare Gondo e Dionisi.

Ascoli-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Collocolo ©️LaPresse

Nella Reggina l’unico ballottaggio è in attacco, dove Rivas si contende una maglia da titolare con Cicerelli. In difesa invece rientra Gagliolo dopo la squalifica.

Come vedere Ascoli-Reggina in diretta tv e in streaming

Ascoli-Reggina è in programma lunedì alle 15:00 allo stadio “Del Duca” di Ascoli. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

L’Ascoli è reduce da una buona prestazione ma arrivata contro un Cosenza in grande affanno: insomma, non un test probante. La Reggina rimane leggermente favorita in una gara che potrebbe essere tirata, da meno di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Ascoli-Reggina

ASCOLI (3-5-2): Leali; Botteghin, Simic, Quaranta; Donati, Collocolo, Eramo, Caligara, Giordano; Gondo, Dionisi.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy