Southampton-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Brighton è una partita valida per la diciassettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

Poco più di un centinaio di chilometri separano Brighton e Southampton, due città che affacciano entrambe sulla costa sud dell’Inghilterra. Potremmo definirlo uno dei vari derby “meridionali”, anche se resta quella con il Crystal Palace la rivalità più accesa per i Seagulls, che soltanto negli ultimi anni hanno cominciato a frequentare in maniera assidua e costante la massima serie inglese.

Southampton-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Brighton ©️LaPresse

Dallo scorso settembre questo club è particolarmente attenzionato dai media italiani a causa dell’arrivo in panchina di Roberto De Zerbi. L’ex allenatore del Sassuolo ha raccolto l’eredità di Graham Potter, che ad inizio stagione è stato “acquistato” dal Chelsea dopo l’esonero di Tuchel. Non un compito semplice per il tecnico bresciano, considerando che il suo predecessore era stato in grado di condurre il Brighton verso un paio di salvezze tranquille, chiudendo lo scorso anno con uno storico nono posto in classifica. De Zerbi ha avuto un impatto non morbidissimo nella sua nuova esperienza, anche per via di un calendario proibitivo. Poi sono arrivate due vittorie di fila – una delle quali proprio contro il Chelsea – ma nell’ultima giornata i Seagulls sono caduti nuovamente in casa dell’Aston Villa. Clamoroso, invece, quello che è accaduto in settimana, con il Brighton eliminato dalla League Cup – sconfitta ai rigori dopo uno 0-0 – da una squadra di terza serie, il Charlton.

De Zerbi senza l’argentino Mac Allister

Una batosta che ha fatto rumore, visto che si trattava di un avversario nettamente inferiore e che peraltro non se la passava affatto bene. De Zerbi vuole voltare pagina nella gara contro il Southampton, nella quale dovrà fare a meno di Alexis Mac Allister, uno dei principali protagonisti del trionfo qatariota dell’Argentina.

Southampton-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Nathan Jones ©️LaPresse

I Saints sono una delle squadre più in difficoltà: hanno 12 punti, sono penultimi e pochi giorni prima della pausa per il Mondiale hanno messo fine all’esperienza del tedesco Ralph Hasenhuttl, esonerato dopo la sconfitta interna con il Newcastle. Per cercare di tirarsi fuori dai guai si sono affidati al gallese Nathan Jones, ex tecnico del Luton. Nella scorsa settimana è arrivato la prima gioia, con il passaggio del turno in League Cup contro il Lincoln City (2-1). Ma per portare a casa l’ennesima salvezza servirà ben altro.

Come vedere Southampton-Brighton in diretta tv e in streaming

Southampton-Brighton è in programma lunedì alle 16:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Immaginiamo che la reazione del Brighton sarà immediata dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa di Lega. I Seagulls dovrebbero tornare a casa con almeno un punto in tasca, ritrovando anche la via del gol: previste almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Southampton-Brighton

SOUTHAMPTON (3-5-2): Bazunu; Lyanco, Bella-Kotchap, Salisu; Walker-Peters, Ward-Prowse, Maitland-Niles, Elyounoussi, Perraud; A. Armstrong, Adams.
BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Gross, Dunk, Colwill, Estupinan; Caicedo, Gilmour; March, Lallana, Mitoma; Trossard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy