Charlton-Brighton, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Charlton-Brighton è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

Ormai dal lontano 2007, anno dell’ultima partecipazione alla Premier League, il Charlton si barcamena tra la Championship e la League One, rispettivamente la seconda e la terza serie del sistema calcistico inglese. Gli Addicks sono reduci peraltro da un campionato anonimo, in cui non sono mai riusciti a lottare per tornare quantomeno in cadetteria.

Charlton-Brighton, League Cup: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Brighton esultano dopo un gol ©️Ansafoto

Quest’anno le cose non stanno andando affatto meglio, anzi. Attualmente la squadra del quartiere londinese è diciottesima in League One, con soli quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Le uniche soddisfazioni sono arrivate proprio in questa coppa: gli uomini per ora guidati dal traghettatore Anthony Hayes – il nuovo allenatore sarà Dean Holden nominato nella giornata di ieri – nel terzo turno hanno battuto ai calci di rigore lo Stevenage, dopo che i tempi regolamentati erano finiti in pareggio (1-1). Si sono così guadagnati la sfida con il Brighton di Roberto De Zerbi, formazione che milita in Premier League e che nel turno precedente di League Cup ha fatto fuori a sorpresa l’Arsenal, travolto 3-1 a domicilio.

L’impatto dell’ex allenatore del Sassuolo non era stato dei migliori, complice un calendario proibitivo. I Seagulls avevano ricominciato a vincere da fine ottobre in poi, con l’altisonante successo per 4-1 sul Chelsea dell’ex Graham Potter.

Dopo tre vittorie di fila, compresa quella in League Cup contro i Gunners, il Brighton si era congedato dal campionato con una sconfitta in casa dell’Aston Villa (1-2). De Zerbi vuole ripartire con il piede giusto e in coppa sembra orientato a schierare un undici competitivo, in cui tuttavia sarà assente Alexis Mac Allister, fresco campione del mondo con la sua Argentina. Dovrebbero invece essere coinvolti nel corso del match gli altri reduci da Qatar 2022, tra cui Sanchez, Lamptey, Estupinan, Trossard, Mitoma, Sarmiento e Caicedo.

Come vedere Charlton-Brighton in diretta tv e streaming

Charlton-Brighton, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Lo stadio The Valley (Instagram)

La gara valida per il quarto turno di League Cup tra Charlton e Brighton, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma streaming ha deciso di dare priorità altri match, in programma allo stesso orario.

Il pronostico

Il Brighton dovrebbe riuscire a superare agevolmente questo turno di League Cup contro una squadra che annaspa in terza serie e non ha mai vinto nelle ultime sette giornate. Probabile che gli uomini di De Zerbi segnino dai due ai quattro gol contro gli Addicks.

Le probabili formazioni di Charlton-Brighton

CHARLTON (4-3-3): Maynard-Brewer; Clare, Lavelle, Iniss, Sessegnon; Dobson, Payne, Fraser; Kirk, Aneke, Rak-Sakyi.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Lamptey, Dunk, Colwill, Estupinan; Caicedo, Gilmour; March, Trossard, Mitoma; Welbeck.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy