Paola Egonu, il suo amore fuori dal campo: ecco come si vede in futuro

La pallavolista italiana più famosa del momento, Paola Egonu, si è lasciata andare ad alcune rivelazioni sui suoi progetti futuri. Ecco come si vede tra qualche anno.

Classe 1998, nata a Cittadella (in provincia di Padova) da genitori di origine nigeriana, Paola Egonu è la pallavolista italiana più chiacchierata del momento. Solamente qualche mese fa ha fatto molto parlare di sé, per via del video diventato virale in cui si sfogava con il suo procuratore dopo aver subito attacchi razzisti.

Paola Egonu, il suo amore fuori dal campo: ecco come si vede in futuro
Paola Egonu e il suo amore fuori dal campo (Instagram)

Mentre negli scorsi giorni ha giocato nel Mondiale per Club con la sua nuova squadra, ovvero il VafiBank di Istanbul. Per la campionessa è iniziata una nuova avventura in Turchia, dove si è recentemente trasferita lasciando per la prima volta nella sua carriera l’Italia.

Egonu ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo nella sua città natale. Nella stagione 2013-2014 ha debuttato nella squadra del Club Italia, per poi passare all’AGIL di Novara e all’Imoco di Conegliano, nella quale ha militato per tre anni raggiungendo numerosi traguardi.

Come se non bastasse ha portato la Nazionale italiana sul podio, aggiudicandosi due medaglie d’argento in occasione del World Grand Prix e del Campionato mondiale e una di bronzo al Campionato europeo.

Dopo essere stata la portabandiera durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021, quest’anno si è portata a casa la medaglia d’oro alla Volleyball Nations League e un bronzo al Campionato mondiale.

Per la pallavolista è arrivato il momento di mettersi alla prova con un nuovo inizio. In tanti si domandano se farà mai ritorno negli azzurri e, solamente nelle scorse ore, Giuseppe Manfredi ha dichiarato in un’intervista: “Paola ha deciso di fare un esperienza importante in Turchia e in questo momento ha detto che vuole riposarsi”.

Paola Egonu, i progetti della pallavolista

Nonostante ciò, il presidente della Fipav si è dimostrato speranzoso definendo la campionessa un patrimonio per il paese e affermando: “Da oggi a quando ci sarà la ripresa delle nazionali c’è ancora tempo”.

Paola Egonu, il suo amore fuori dal campo: ecco come si vede in futuro
(Instagram)

Mentre il futuro in nazionale della Egonu continua ad essere incerto, la pallavolista si è lasciata andare ad alcune rivelazioni sui suoi progetti fuori dal campo. Oltre allo sport, infatti, ha un’altra grande passione: la moda.

In diverse occasioni ha posato per marchi del calibro di Emporio Armani, del quale è diventata testimonial, sfoggiando tutto il suo fascino. Lei stessa adora cambiare stile, giocare con gli abbinamenti e con i suoi capelli.

In un’intervista per Vogue ha ammesso di aver preso in considerazione la carriera di modella: “Il mio futuro? Lo vedo nella moda, tra qualche anno” ha dichiarato.

Impostazioni privacy