Leicester-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Newcastle è una partita valida per la diciassettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 16:00: pronostici, tv, streaming.

Non ha alcuna intenzione di rallentare il Newcastle, che dopo aver chiuso il “primo round” della stagione con la bellezza di cinque vittorie consecutive, ha subito ricominciato a vincere battendo 1-0 il Bournemouth nel quarto turno di League Cup. Stavolta è bastata un’autorete di Adam Smith per avanzare ai quarti di finale della coppa, dove a gennaio affronterà proprio il suo avversario nel Boxing Day della Premier League, il Leicester.

Leicester-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Wilson ©️Ansafoto

I Magpies ormai non stupiscono più ed è quasi scontato che le big del campionato dovranno fare i conti anche con loro per strappare un posto nelle coppe europee, che sia Champions League o Europa League. Gli uomini di Eddie Howe sono terzi in classifica, hanno davanti solo Arsenal e Manchester City e nelle prime quindici giornate hanno collezionato 30 punti, più di formazioni più attrezzate come Tottenham, Manchester United e Liverpool. In tanti avevano immaginato un futuro roseo dopo l’acquisto del club da parte del ricco fondo saudita ma era difficile ipotizzare un’ascesa così repentina da parte del Newcastle. Che, pur senza (per il momento) nomi altisonanti, può contare su una squadra competitiva e ben allenata dall’ottimo Howe, già messosi in mostra con il Bournemouth.

Newcastle imbattuto da dieci turni

Nella tradizionale giornata di Santo Stefano il Newcastle, che non perde da dieci partite, ha la grande occasione di scavalcare – almeno momentaneamente – il Manchester City di Pep Guardiola, che scenderà in campo ventiquattr’ore dopo in casa del Leeds.

Leicester-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Rodgers ©️LaPresse

Dall’altro lato, abbiamo un Leicester che quest’anno sembra invece andare incontro ad un ridimensionamento importante, anche se Brendan Rodgers si è messo alle spalle il pessimo inizio di stagione e allontanando di conseguenza anche le prospettive di esonero. Le Foxes hanno abbandonato la zona rossa grazie ai sei successi conquistati nelle ultime cinque partite, in cui sono comprese pure quelle di League Cup contro Newport County e MK Dons. Non è più il Leicester di qualche anno fa, ma i presupposti per tornare a frequentare quanto meno la parte sinistra della classifica ci sono tutti.

Come vedere Leicester-Newcastle in diretta tv e in streaming

Leicester-Newcastle è in programma lunedì alle 16:00. Si può vedere in diretta tv (non integralmente) tramite Diretta Gol su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Trasferta ostica per il Newcastle, contro un Leicester che è apparso in gran fiducia anche dopo la sosta per i Mondiali. La vittoria dei Magpies non è scontata in un match che potrebbe essere più equilibrato del previsto e verosimilmente a basso punteggio.

Le probabili formazioni di Leicester-Newcastle

LEICESTER (4-1-4-1): Ward; Castagne, Faes, Amartey, Thomas; Soumaré; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Daka.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Joelinton, Wilson, Almiron.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy