Newcastle-Bournemouth, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Bournemouth è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

Si tratta di uno dei rari scontri di questo quarto turno di League Cup tra due squadre che partecipano alla Premier League. Da una parte il lanciatissimo Newcastle, che è ormai diventato una realtà del massimo campionato inglese, con cui devono fare i conti anche le big. Dall’altra il Bournemouth, una neopromossa impegnata nella lotta per la salvezza.

Newcastle-Bournemouth, League Cup: probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Per entrambe la seconda parte della stagione ricomincerà il prossimo 26 dicembre, il tradizionale Boxing Day di Santo Stefano tanto caro al pubblico d’oltremanica. Il Newcastle viene da ben cinque vittorie consecutive – l’ultima contro il Chelsea a St James’ Park – esclusa quella ottenuta ai rigori contro il Crystal Palace nel terzo turno di League Cup. Attualmente i Magpies occupano il terzo gradino del podio, dietro ad Arsenal e Manchester City e davanti a corazzate come Manchester United e Liverpool. Eddie Howe, insomma, è stato in grado di portare a casa sin da subito risultati importanti ad appena un anno dal cambio di proprietà – il Newcastle è stato acquistato dal ricchissimo fondo saudita Pif – e la qualificazione alle coppe europee sembra essere un obiettivo alla portata.

Due le amichevoli affrontate nelle ultime settimane dai bianconeri, che hanno battuto prima l’Al-Hilal e successivamente il Rayo Vallecano. Nessun test match invece per il Bournemouth, che non scende in campo da più di un mese, quando strapazzò l’Everton (3-0) in campionato, dopo averlo fatto qualche giorno prima anche in League Cup (4-1). Le Cherries, adesso guidate da Gary O’Neil, sono quattordicesime, a +3 sulla zona retrocessione. Ma la sensazione è che bisognerà sudare per portare a casa la salvezza.

Come vedere Newcastle-Bournemouth in diretta tv e streaming

Newcastle-Bournemouth, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Tavernier ©️LaPresse

La gara valida per il quarto turno di League Cup tra Newcastle e Bournemouth, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma streaming ha deciso di dare priorità altri match, in programma allo stesso orario.

Il pronostico

Il Newcastle ha tutto sommato ben figurato nelle due recenti amichevoli, mostrando anche una buona condizione atletica. Dovrebbe riuscire a passare il turno nonostante le assenze degli attaccanti titolari Isak e Wilson, non ancora al meglio. Probabile che le reti complessive siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Newcastle-Bournemouth

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Lascelles, Botman, Targett; Shelvey, Longstaff, Willock; Almiron, Wood, Saint-Maximin.
BOURNEMOUTH (4-4-2): Travers; Smith, Mepham, Senesi, Zemura; Tavernier, Cook, Lerma, Billing; Moore, Solanke.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy