Emma Raducanu, la classifica si ribalta: trema Iga Swiatek

Emma Raducanu è riuscita nell’impresa di superare perfino Iga Swiatek: l’incredibile ascesa della tennista britannica.

Porsche, Tiffany, British Airways, Dior, Evian, Nike. Non finisce certo qui la lista di brand e marchi di cui Emma Raducanu è testimonial o ambassador, ma sono sufficienti questi “pochi” riferimenti per rendere l’idea di quanto sia bramata da tutti e in ogni dove.

Emma Raducanu fa tremare Iga Swiatek: questo è solo un assaggio
©️LaPresse

La giovane tennista che lo scorso anno, partendo dalle qualificazioni, è riuscita ad alzare al cielo la coppa dello Us Open, è diventata un vero e proprio fenomeno di portata mondiale. Su Instagram vanta un seguito di due milioni e mezzo di follower e ovunque si rechi, sia per giocare che nel tempo libero, viene letteralmente braccata dai fan e trattata alla stregua di star ben più blasonate di lei. Segno che, appunto, l’impresa sulla quale ha apposto la sua firma a New York l’ha catapultata nell’Olimpo delle stelle sportive più amate di tutti i tempi.

Non sorprende, di conseguenza, il fatto che le aziende si accapiglino per assicurarsela come testimonial. E neanche che, grazie a tutte queste collaborazioni e pubblicità, sia arrivata a far parte di una top ten che la maggior parte delle sportive ha visto solo con il cannocchiale. Una classifica alla quale in pochi sono riusciti ad avvicinarsi, figurarsi a sfondarne il muro.

Emma Raducanu seconda solo a Serena e Naomi

Emma Raducanu è una delle donne dello sport più pagate in questo 2022. A dirlo sono i numeri ed è soprattutto la rivista Forbes, che ha stilato la classifica in questione.

Emma Raducanu fa tremare Iga Swiatek: questo è solo un assaggio
Iga Swiatek ©️LaPresse

La bella britannica si è piazzata al quarto posto di questa top ten, ma non c’è troppa differenza, in termini economici, da quella che occupa il terzo. Emma ha percepito negli ultimi 12 mesi la bellezza di 18,7 milioni di dollari, poco più di 1 milione in meno rispetto ad Eileen Gu, campionessa di sci freestyle. Sopra di loro ci sono due vere regine, due campionesse forse inarrivabili, anche se non è detto. Serena Williams è seconda, con 41,3 milioni di dollari di guadagno nel 2022, mentre Naomi Osaka la supera di “appena” 10 milioni.

È interessante notare, peraltro, come la Raducanu abbia fatto le scarpe alla numero 1 del mondo, ovvero Iga Swiatek. Neanche la stella più luminosa del circuito Wta ha guadagnato tanto quanto la campionessa dello Us Open 2021: con 14,9 milioni di dollari, l’atleta polacca è “solo” quinta ed è rimasta dietro, quindi, all’amatissima Emma. Le altre tenniste che compaiono nella classifica sono poi Venus Williams (12,1 milioni), Coco Gauff (11,1) e Jessica Pegula (7,6).

Impostazioni privacy