WhatsApp, le immagini più belle per augurare una buona Vigilia di Natale

WhatsApp, Natale si avvicina sempre più e, presto, arriverà il fatidico momento degli auguri. Con queste immagini, potrete inviare dei carinissimi messaggi per augurare una buona Vigilia ai vostri amici e parenti.

La Vigilia è perfetta per prendersi un momento di relax prima di trascorrere il Natale con le persone più care. Il 25 dicembre è il giorno che si passa insieme alla famiglia, aprendo i regali e godendosi il cibo. Ma anche il 24 è un giorno ricco di tradizioni.

WhatsApp, le immagini più belle per augurare una buona Vigilia di Natale
Freepik

Tra queste, un’usanza originale è sicuramente il cenone da 13 portate. Il numero rappresenta i 12 apostoli raccolti intorno a Gesù. La tradizione impone anche di non sparecchiare la tavola fino a mezzanotte, aspettando il momento in cui è nato Cristo.

Molte persone, la sera della Vigilia, seguono messe speciali in Chiesa. Mentre altre si dedicano alla cucina – preparando, per esempio, i biscotti per Babbo Natale insieme ai più piccoli – o ai giochi da tavolo in compagnia.

Ovviamente, non possono mancare gli auguri. In questo articolo vi mostreremo alcune delle immagini più belle da inviare su WhatsApp per augurare una buona Vigilia ai vostri amici e parenti.

Biscotti e cioccolata, gli auguri a tema dolci

Il periodo natalizio è sicuramente quello in cui mangiamo maggiormente. Come affermato in precedenza, molte persone durante la Vigilia si divertono a preparare dolci o si trovano per il cenone.

WhatsApp, le immagini più belle per augurare una buona Vigilia di Natale
Biscotti natalizi e cioccolata calda (Pixabay)

Per questo motivo vi consigliamo immagini “sfiziose” raffiguranti, per esempio, biscotti a tema natalizio con tanto di una bella tazza di cioccolata calda. I vostri cari sentiranno subito l’atmosfera di Natale anche se solo virtualmente e su WhatsApp.

WhatsApp, dal Presepe a Babbo Natale

In alternativa, potreste utilizzare un’immagine del Presepe che tantissime famiglie preparano ogni anno in vista del 25. Anche questa è una tradizione che continua ad essere molto diffusa.

WhatsApp, le immagini più belle per augurare una buona Vigilia di Natale
Il Presepe (Pixabay)

Oppure, una bella immagine di Babbo Natale, che farà sicuramente piacere ai più piccoli. D’altronde è proprio durante la notte della Vigilia che distribuisce i regali ai bambini più bravi.

Vigilia Natale (Pexels) 21.12.2022 ilveggente.it
Auguri da Babbo Natale (Pexels)

WhatsApp, le candele e il loro significato

Anche le candele sono molto popolari e hanno un significato speciale, in particolare per chi è credente. Inviatele per augurare una Vigilia all’insegna dell’amore e della speranza.

WhatsApp, le immagini più belle per augurare una buona Vigilia di Natale
Le candele contro al buio delle tenebre (Pixabay)

La candela che brucia, infatti, rappresenta l’attesa e l’arrivo di Gesù con il sopravvento della luce sulle tenebre.

Impostazioni privacy