Empoli-Sassuolo, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Empoli-Sassuolo è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 16:00: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Tra gli assaggi di Serie A che propone questo venerdì prenatalizio c’è anche l’amichevole del “Castellani” tra Empoli e Sassuolo, attualmente separate da due soli punti in classifica. A sorpresa sono davanti i toscani, protagonisti di una prima parte di stagione nel complesso positiva, che li ha visti chiudere al tredicesimo posto, in linea con l’obiettivo che la società azzurra ha fissato la scorsa estate: una salvezza tranquilla.

Empoli-Sassuolo, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Zanetti e Dionisi ©️LaPresse

Ottimo l’impatto avuto dal tecnico Paolo Zanetti, arrivato in Toscana tra mille dubbi in seguito alla scelta – all’epoca apparsa bizzarra – del presidente Corsi di dare il benservito ad Aurelio Andreazzoli, esonerato malgrado avesse raggiunto la salvezza con larghissimo anticipo nella stagione passata. L’ex allenatore del Venezia per adesso non sta facendo rimpiangere il suo predecessore. L’Empoli avrà anche meno punti rispetto allo straordinario girone d’andata 2021-22 ma al momento ci sono dieci lunghezze tra gli azzurri e la terzultima posizione. Soffre con le big ma non sbaglia gli scontri diretti e in più ha una difesa molto solida, la seconda meno perforata tra le squadre dal decimo posto in giù.

Lo scorso novembre la spuntò l’Empoli

Lo scorso novembre aveva avuto la meglio proprio sul Sassuolo, battuto 1-0 grazie ad una rete del giovane Baldanzi. Quella è stata la settima sconfitta in quindici giornate per i neroverdi, che stanno dimostrando di soffrire i cambiamenti avvenuti in estate e soprattutto i guai fisici di Berardi, che il tecnico Dionisi non ha avuto praticamente mai.

Empoli-Sassuolo, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
©️LaPresse

Prima della sosta il Sassuolo aveva rimediato un pesante 3-0 nel derby col Bologna, terzo k.o. negli ultimi quattro turni. Segnali di risveglio nei test affrontati la scorsa settimana, in cui gli emiliani si sono tolti lo sfizio di battere 3-2 il Marsiglia ed hanno tenuto testa (1-2) agli olandesi del Psv Eindhoven. Pure l’Empoli è stato impegnato in una serie di amichevoli internazionali: gli uomini di Zanetti si sono imposti 2-1 sullo Sturm Graz, pareggiato 1-1 con il Wolverhampton e perso di misura con il Monaco (0-1).

Come vedere Empoli-Sassuolo in diretta tv e streaming

La gara amichevole tra Empoli e Sassuolo, in programma giovedì alle 14:30 allo stadio “Castellani” di Empoli, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sul match tra gli azzurri e i neroverdi.

Il pronostico

Potrebbe essere una gara meno bloccata rispetto a quella di campionato, pur scontrandosi due squadre che finora hanno deluso dal punto di vista offensivo. Ci aspettiamo almeno un gol per parte nell’amichevole tra Empoli e Sassuolo.

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, De Winter, Parisi; Haas, Marin, Henderson; Bajrami; Satriano, Cambiaghi.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Alvarez, Laurienté.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy