Empoli-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Sassuolo è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

EMPOLI – SASSUOLO | sabato ore 15:00

Famoso per riuscire spesso a sorprendere le big del campionato, questo Sassuolo non sta dimostrando di essere all’altezza della sua fama. In realtà sono sempre più numerose le differenze con le stagioni precedenti e non si può spiegarle solamente con l’assenza prolungata di capitan Berardi, ancora fermo per infortunio, oppure con le numerose cessioni avvenute nel mercato estivo, due su tutte quelle di Scamacca e Raspadori. Sta di fatto che gli emiliani segnano di meno – 14 gol nelle prime 12 partite è il peggior bottino addirittura dal 2017-18 – sintomo di qualche difficoltà in fase di possesso palla ma soprattutto in termini di finalizzazione. È complessivamente meno solida pure la difesa, messa a dura prove nelle ultime settimane da Inter, Atalanta e Napoli, con le quali gli uomini di Alessio Dionisi non sono riusciti a strappare neanche un punto, restando impantanati nella “terra di mezzo” tra la zona rossa e quella Europa.

Empoli-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pinamonti contro il Napoli ©️LaPresse

Particolarmente complicato il pomeriggio del “Maradona”, con Frattesi e compagni perennemente in balia della truppa di Luciano Spalletti, che alla fine ha inflitto al Sassuolo la sconfitta al momento peggiore della stagione (4-0). L’Empoli ha quattro punti in meno dei neroverdi ma per adesso si mantiene distante dal terzultimo posto. Anche i toscani hanno affrontato degli impegni proibitivi nell’ultimo periodo e contro Juventus e Atalanta sono arrivate due sconfitte di fila (4-0 e 0-2) senza segnare neppure un gol. Problemi in attacco anche per Paolo Zanetti: solamente la Sampdoria ha realizzato meno gol degli azzurri. L’imperativo è evitare un altro risultato negativo, che sarebbe il terzo consecutivo: risale a quattro anni fa l’ultima striscia così lunga in massima serie.

Empoli-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Empoli-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pjaca ©️Ansafoto

Nell’Empoli è in dubbio il centrocampista Haas, che dovrebbe dare forfeit insieme agli altri indisponibili Tonelli, De Winter e Grassi: difficilmente li rivedremo in campo prima della pausa. In mezzo largo ad Henderson, mentre sulla trequarti è sempre ballottaggio tra Bajrami e il giovane gioiello Baldanzi. Davanti invece Lammers dovrebbe spuntarla sia su Pjaca che su Satriano. Infine, Parisi e Stojanovic avranno la meglio su Ebuehi e Cacace.

Dall’altro lato, Dionisi dovrà ancora rinunciare a Berardi. Oltre al nazionale azzurro, mancherà anche Laurienté, squalificato. Spazio al classe 2004 D’Andrea, che completerà il tridente offensivo insieme a Pinamonti e Traoré. La mediana neroverde sarà composta da Thorstvedt, Maxime Lopez e Frattesi. Assenti anche Defrel e Muldur.

Come vedere Empoli-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Empoli-Sassuolo, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Queste due squadre, ogni volta che si sono affrontate in Serie A, non hanno mai fatto registrare un pareggio: per l’esattezza, sei vittorie del Sassuolo e quattro dell’Empoli nei dieci precedenti. Tuttavia, nelle sfide più recenti non sono mai mancati i gol: è assai probabile che anche stavolta riescano ad andare a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Empoli-Sassuolo

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Lammers.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Traoré.

Empoli-Sassuolo: chi vince?

  • Pareggio (51%, 50 Votes)
  • Sassuolo (33%, 32 Votes)
  • Empoli (16%, 16 Votes)

Total Voters: 98

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy