Verona-Bologna, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Verona-Bologna è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 14:30: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Potremmo definirlo un antipasto di Serie A quello che va in scena nel pomeriggio di giovedì al “Bentegodi” tra i padroni di casa del Verona e il Bologna, due squadre che hanno in comune l’obiettivo della salvezza.

Verona-Bologna, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Thiago Motta ©️LaPresse

Scaligeri e felsinei in realtà si sono già sfidati nel corso di questo campionato (e lo faranno di nuovo il prossimo aprile, nella girone di ritorno): lo scorso 21 agosto, seconda giornata di campionato, al “Dall’Ara” si divisero la posta in palio (1-1), un match in cui andarono a segno entrambi i centravanti, Henry e Arnautovic. Sulla panchina rossoblù all’epoca sedeva ancora il compianto Sinisa Mihajlovic, la cui prematura scomparsa – avvenuta sabato a Roma – ha lasciato attonito tutto il mondo del calcio. L’allenatore serbo sarebbe stato sollevato dall’incarico dopo qualche giornata, sostituito da Thiago Motta.

Il Verona riparte dall’esordiente Zaffaroni

Dopo una fase di assestamento, il tecnico italobrasiliano – reduce da un ottima esperienza a La Spezia – sembra essere riuscito a far decollare questo Bologna, che ha vinto quattro delle ultime cinque gare ufficiali, raggiungendo l’undicesimo posto e dunque una tranquilla posizione di centroclassifica, appaiato a quota 19 punti con la Fiorentina.

Verona-Bologna, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Zaffaroni ai tempi del Cosenza ©️LaPresse

I miglioramenti più evidenti si sono visti in fase di possesso palla, dove non è più il solo Arnautovic, capocannoniere della squadra con 8 gol, a tirare avanti la carretta. La situazione è decisamente più critica in casa Verona, ultimo in classifica con 5 punti conquistati in 15 partite e reduce da ben dieci sconfitte consecutive, una striscia record. Durante la pausa la società ha deciso di affiancare al giovane tecnico Bocchetti, che non ha la licenza Uefa Pro, l’ex tecnico di Chievo e Cosenza Marco Zaffaroni, al suo esordio assoluto in massima serie. Il Verona ha recentemente pareggiato 0-0 con i croati dell’Istra in amichevole, mentre il Bologna la scorsa settimana ha battuto 2-1 il Maiorca.

Come vedere Verona-Bologna in diretta tv e streaming

La gara amichevole tra Verona e Bologna, in programma giovedì alle 14:30 allo stadio “Bentegodi” di Verona, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquistato i diritti sul match tra gli scaligeri e i felsinei.

Il pronostico

Un successo del Bologna appare probabile in una gara in cui le reti complessive potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Verona-Bologna

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Magnani, Cabal; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Verdi, Kallon; Henry.
BOLOGNA (4-2-3-1): Bardi; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Barrow, Ferguson, Orsolini; Arnautovic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Impostazioni privacy