Maiorca-Bologna, amichevole: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Maiorca-Bologna è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 18:00: notizie, statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

È dicembre ma sembra agosto. No, non per questioni meteorologiche ma prettamente calcistiche. Ci sono i Mondiali, i principali campionati sono fermi e i club di Serie A disputano le amichevoli di rito per preparare la seconda parte stagione dopo i due mesi stop per via dei campionati del mondo, ormai giunti alla loro fase conclusiva.

Maiorca-Bologna, amichevole: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Arnautovic ©️LaPresse

Il Bologna di Thiago Motta, ad esempio, recentemente ha affrontato il Kapfenberger, formazione che milita nella seconda serie austriaca. Gol a grappoli per la prima uscita dei rossoblù, che hanno segnato ben nove gol: tre nel primo tempo e sei nel secondo.

Dopo la scorpacciata di reti (senza il cannoniere Arnautovic) il livello è destinato ad alzarsi nella sfida con il Maiorca, club che proprio come i felsinei sta lottando per conservare la categoria nella Liga spagnola. Motta e i suoi sono volati nella soleggiata Palma per giocare la seconda amichevole dicembrina e mettere minuti nelle gambe in vista del primo match ufficiale del 2023. Il prossimo 4 gennaio il Bologna sarà di scena nella Capitale, dove proverà a portare via almeno un punto contro la Roma di José Mourinho. L’allenatore italo-brasiliano, subentrato all’esonerato Sinisa Mihajlovic, dopo un periodo di ambientamento sembra aver trovato la giusta chiave per far girare la squadra emiliana, partita malissimo.

Nelle ultime quattro gare di campionato sono arrivate ben quattro vittorie contro Lecce, Monza, Torino e Sassuolo. L’unica nota negativa, il pesante 6-1 rimediato lo scorso novembre contro l’Inter a San Siro. Il Maiorca, trascinato dai gol dell’ex laziale Muriqi – completamente rinato in Spagna – è undicesimo in Liga, con un buon margine sulla zona retrocessione. È reduce da ben sette risultati utili consecutivi e ripartirà tra soli sei giorni, con il match di Coppa del Re contro il Real Union Club.

Come vedere Maiorca-Bologna in diretta tv e streaming

Maiorca-Bologna, amichevole: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Muriqi ©️LaPresse

L’amichevole tra Maiorca e Bologna, in programma mercoledì alle 18:00 alla “Ciudad Deportiva Asensio” di Palma di Maiorca, non sarà trasmessa in diretta tv. Nessuna piattaforma italiana ha acquistato i diritti sul test match. Si potrà tuttavia assistere alla sfida attraverso la diretta streaming gratuita sul canale You Tube del club spagnolo.

Il pronostico

Senza gli acciaccati Sansone, De Silvestri, Bonifazi, Zirkzee e senza il portiere titolare Skorupski, che ha preso parte al Mondiale con la sua Polonia, Motta dovrebbe in ogni caso schierare una formazione competitiva, con il cannoniere Arnautovic che inizierà dal 1′. Non dovrebbero mancare i gol, tenendo conto che il Maiorca ha realizzato ben sei gol complessivi nelle due amichevoli con Poblense e Mainz. Lasciando perdere il risultato, immaginiamo che sarà partita vera, in cui entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Maiorca-Bologna

MAIORCA (4-4-2): Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Nastasic, Cufre; Baba, Rodriguez, Battaglia, Sanchez; Muriqi, Prats.
BOLOGNA (4-2-3-1): Bardi; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Barrow, Ferguson, Orsolini; Arnautovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy