Manchester United-Burnley, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Manchester United-Burnley è un match valido per il quarto turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

Durante la pausa per il Mondiale qatariota il Manchester United ha chiuso una volta per tutte il capitolo Cristiano Ronaldo. Negli ultimi mesi CR7 era diventato più una presenza ingombrante che una risorsa e i suoi malumori – il tecnico Erik ten Hag lo considerava una riserva – finivano inevitabilmente per influire anche sull’umore dei suoi compagni.

Manchester United-Burnley, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Eriksen e Martial ©️Ansafoto

L’ex tecnico dell’Ajax ora avrà qualche pressione in meno sulle spalle ma dovrà continuare a lavorare sodo per aprire l’atteso nuovo ciclo e rendere nuovamente competitivi i Red Devils sia in Europa che in Premier League. Il Manchester United, attualmente quinto in classifica a tre punti dal Tottenham quarto, ripartirà la prossima settimana con la sfida di campionato contro il Nottingham Forest. Prima, però, lo attende il quarto turno di League Cup con il Burnley di Vincent Kompany, che da giocatore fu capitano dei rivali cittadini del City. L’ex Citizens ha il non facile compito di ricondurre i Clarets in massima serie dopo la dolorosa retrocessione dell’anno passato. E per adesso si può dire che ci stia riuscendo: il Burnley è primo, ha attuato una vera e propria fuga e con 47 punti conquistati in 23 giornate guarda tutti dall’alto verso il basso, vantando un margine di ben sette lunghezze dal terzo posto.

La Championship è già ricominciata da due settimane e nelle prime due gare dopo la pausa per il Mondiale i Clarets hanno portato a casa altre due vittorie: 3-0 ai Queens Park Rangers e 3-1 al Middlesbrough. Per i Red Devils invece soltanto due amichevoli, disputate durante il mini-ritiro in Spagna, in cui sono arrivate altrettante sconfitte per mezzo delle spagnole Cadice (4-2) e Betis (1-0). Due match giocati tuttavia senza la maggior parte dei titolari, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali nella rassegna iridata. Gli unici che potrebbero già essere a disposizione in League Cup sono Eriksen, Malacia e Maguire.

Come vedere Manchester United-Burnley in diretta tv e streaming

Manchester United-Burnley, League Cup: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Burnley (Instagram)

Manchester United-Burnley, valida per il quarto turno di League Cup, è in programma martedì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. Ci si può abbonare ad un costo mensile di 29,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Partita che può nascondere diverse insidie per il Manchester United, costretto ad affrontare questa sfida di coppa coi giocatori contati. La vittoria dovrebbe arrivare ugualmente ma ci sono buone possibilità che il Burnley, miglior attacco della cadetteria con 46 gol in 23 partite, possa segnare almeno un gol nella serata di Old Trafford.

Le probabili formazioni di Manchester United-Burnley

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lindelof, Malacia; McTominay, Eriksen; Elanga, Van de Beek, Garnacho; Martial.
BURNLEY (4-2-3-1): Peacock-Farrell; Taylor, Harwood-Bellis, Beyer, Maatsen; Cullen, Bastien; Manuel, Brownhill, Churlinov; Barnes.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy