Liverpool-Milan, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici

Liverpool-Milan è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 16:30: notizie, statistiche, diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici.

Il Milan di Stefano Pioli ha già debuttato nella Dubai Super Cup, rimediando una sconfitta per 2-1 con l’Arsenal, che ha poi avuto la meglio anche ai calci di rigore. Sì, in questo torneo – che si gioca peraltro a pochi passi dal Qatar – hanno avuto la stravagante idea di far giocare i rigori a prescindere dal risultato del match, al di à se finisca in parità o meno.

Liverpool-Milan, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
De Ketelaere ©️Ansafoto

Contro i Gunners è stata evidente la differenza tra le due squadre, in particolar modo in termini di freschezza atletica. Per i londinesi il primo match ufficiale – in programma nel Boxing Day di Santo Stefano – è temporalmente più vicino rispetto a quello dei rossoneri, che riprenderanno il percorso in campionato contro la Salernitana a gennaio. Il tecnico emiliano, che ha mandato in campo una squadra piena di seconde linee – ed ovviamente senza Olivier Giroud e Theo Hernandez, che domenica prossima avranno l’occasione di laurearsi campioni del mondo con la Francia – può comunque “salvare” la reazione avuta nel finale, con il colpo di testa di Tomori che ha rischiato di riaprire la partita.

Esordio con sconfitta anche per il Liverpool, prossimo avversario del Diavolo nella Dubai Super Cup di Dubai, negli Emirati Arabi. Gli uomini di Jurgen Klopp hanno perso 3-1 con il Lione, che si è aggiudicato pure la sfida dal dischetto. Anche l’allenatore tedesco dei Reds, come Pioli, ha esagerato con i cambi, facendo praticamente ruotare l’intera rosa a disposizione. Il Liverpool farà sul serio già tra meno di una settimana, quando si giocherà il passaggio del turno in League Cup in un succulento big match con il Manchester City.

Klopp schiererà il tridente pesante, formato da Salah, Firmino e Darwin Nunez (appena rientrato dalla spedizione fallimentare del suo Uruguay). Nel Milan dovrebbero cominciare dal 1′ Bennacer e Thiaw e potrebbe esserci spazio anche per De Ketelaere a gara in corso.

Come vedere Liverpool-Milan in diretta tv e in streaming

Liverpool-Milan, amichevole: tv, streaming, formazioni, pronostici
Salah ©️Ansafoto

L’amichevole tra Liverpool e Milan verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma ha acquistato i diritti del test match che vedrà protagonisti gli uomini di Stefano Pioli e quelli di Jurgen Klopp. L’abbonamento ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per la disattivazione.

Il pronostico

La sfida tra Liverpool e Milan ha sempre un sapore speciale, anche se in questo caso si tratta solo di un’amichevole che serve ai due tecnici per fare degli esperimenti in vista dei prossimi impegni ufficiali. Non dovrebbero dunque mancare i gol, come del resto è avvenuto nella gara con l’Arsenal: saranno almeno tre complessivi ed entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Liverpool-Milan

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Ramsay, Matip, Gomez, Robertson; Elliott, Thiago Alcantara, Keita; Salah, Firmino, Nunez.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Thiaw; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Rebic; Origi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy