Arsenal-Milan, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Arsenal-Milan è un’amichevole e si gioca martedì alle ore 15:00: notizie, statistiche, diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Tournée emiratina per il Milan di Stefano Pioli. Il Diavolo si trova a Dubai, non troppo lontano dalle abbaglianti luci del Mondiale qatariota, ormai giunto alle semifinali. La Dubai Super Cup è una sorta di strano quadrangolare, a cui prendono parte anche due big del calcio inglese, Arsenal e Liverpool, ed un club di Ligue 1, il Lione. Ogni squadra gioca solamente due partite e i rossoneri sfideranno, a distanza di pochi giorni, prima i Gunners di Mikel Arteta e poi i Reds di Jurgen Klopp. La vittoria vale tre punti, il pareggio due ed inoltre verrà assegnato un punto alla squadra che avrà la meglio ai calci di rigore: i tiri dal dischetto sono praticamente obbligatori, al di là del risultato.

Arsenal-Milan, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Pioli ©️Ansafoto

Per gli uomini di Pioli si tratta della prima uscita ad un mese esatto dall’ultimo match di campionato con la Fiorentina di Italiano: il Milan la spuntò in pieno recupero grazie ad una sfortunata autorete di Milenkovic. L’obiettivo, più che il risultato, è ovviamente quello di recuperare la giusta forma e non farsi trovare impreparati in vista del 4 gennaio.

Data in cui ricomincerà la Serie A e i campioni d’Italia in carica dovranno vedersela con la Salernitana nell’ostica trasferta dell’Arechi. Il Milan riparte dal secondo posto ed è l’unica squadra che in qualche modo sta provando a tenere testa all’imprendibile Napoli di Luciano Spalletti (+8) anche se adesso ha il fiato sul collo della Juventus, che ha solo due punti in meno. A Dubai il primo avversario sarà l’Arsenal. Che, a sorpresa, comanda la classifica della Premier League, con ben cinque lunghezze di vantaggio nei confronti del Manchester City. Arteta e i suoi ricominceranno in anticipo rispetto al Milan: nel tradizionale Boxing Day del 26 dicembre affronteranno il West Ham in un avvincente derby londinese.

Formazioni sperimentali da ambo i lati, con Pioli che deve fare a meno di Theo Hernandez e Giroud, impegnati con la Francia in Qatar, e di Leao, appena eliminato con il Portogallo.

Come vedere Arsenal-Milan in diretta tv e in streaming

Arsenal-Milan, amichevole: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Arteta ©️LaPresse

La sfida amichevole tra Arsenal e Milan, in programma martedì alle 15:00 all’Al-Maktoum Stadium di Dubai, negli Emirati Arabi, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione, oltre che sulla piattaforma DAZN, sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Arsenal, malgrado le numerose assenze, è partito subito forte nella Dubai Super Cup, travolgendo 3-0 il Lione (poi battuto anche ai calci di rigore). I Gunners sono leggermente favoriti anche perché più avanti nella preparazione rispetto ai rossoneri, dovendo scendere in campo tra due settimane. Probabile, tuttavia, che non manchino i gol: dovrebbero essere almeno tre complessivi nella sfida dell’Al-Maktoum Stadium.

Le probabili formazioni di Arsenal-Milan

ARSENAL (4-2-3-1): Hein; Cedric, Holding, Gabriel, Tierney; Elneny, Lokonga; Fabio Vieira, Odegaard, Nelson; Nketiah.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Pobega; Tonali, Vranckx; Saelemaekers, Adli, Rebic; Origi.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2

Impostazioni privacy