Lele Adani, il sogno si infrange: la RAI ha già deciso

Lele Adani, il sogno del telecronista sportivo e commentatore tecnico della Rai s’infrange: l’azienda di Stato ha già deciso come muoversi

Nel corso di queste settimane Mondiali, che ci hanno portato alla finale di domenica pomeriggio tra Argentina e Francia, vi abbiamo spesso parlato di quelle che sono state le polemiche attorno al commento tecnico di Lele Adani in Rai al fianco dell’assai pacato Stefano Bizzotto.

Lele Adani, il sogno si infrange: la RAI ha già deciso
Adani, non commenterà la finale ©LaPresse

Attacchi da tutte le parti per l’ex Sky per quello che è stato il suo modo di raccontare le partite. Ma, più che altro, per il suo modo di lodare Leo Messi in maniera alcune volte esagerata per quello che il numero 10 argentino ha fatto vedere in campo. Non possiamo ovviamente mettere bocca sull’ultima prestazione della Pulce, che contro la Croazia s’è messo letteralmente sulle spalle la sua squadra trascinandola con un gol su rigore, e un assist per Alvarez che ha definitivamente messo il lucchetto al match, all’ultimo atto della manifestazione qatariota. Ultimo atto che ovviamente avrà gli occhi del Mondo puntati addosso, e ovviamente per l’Italia sarà la Rai a mandare in onda in diretta la partita che è prevista domenica 18 dicembre alle 16:00.

Lele Adani non commenterà la finale

Probabilmente Lele Adani da bambino sognava di giocarla una finale del Mondiale. Non ci è riuscito e sicuramente, adesso, sperava di poterla commentare. Ma a quanto pare così non sarà.

Lele Adani, il sogno si infrange: la RAI ha già deciso
Adani, non commenterà la finale ©AnsaFoto

Le due voci infatti che accompagneranno Messi da un lato e Mbappé dall’altro, che sono quelli che davvero possono decidere la partita in qualsiasi momento, saranno Alberto Rimedio e Di Gennaro. Ma solo per una questione riconducibile a quelle che sono le gerarchie interne della Rai: i due sono le prime voci della tv di Stato e di conseguenza, a loro, spetta l’atto finale della manifestazione.

Certo, da un lato ci sono quelli che speravano Adani potesse commentare la partita immaginando le vette altissime che si sarebbero potute toccare. Dall’altro lato invece ci sono quelli che hanno esultato a questa notizia, stanchi dei fiumi di parole soprattutto nel momento in cui ha toccato palla Messi, osannato anche per alcuni passaggi banali che anche noi, comuni mortali, saremmo in grado di fare. A parte gli scherzi, infine, alla coppia Bizzotto-Adani toccherà la finale per il terzo e quarto posto, quella in programma sabato, tra Marocco e Croazia. Mica male.

Impostazioni privacy