Qatar 2022, quanti soldi vale la finale: cifre pazzesche

Qatar 2022, quanti soldi si incassano: l’Argentina ha già steso la Croazia mentre stasera tocca alla Francia contro il Marocco. Ecco quanto vale arrivare in fondo

Ieri l’Argentina ha rispettato il pronostico, buttando fuori dal Mondiale la Croazia grazie alla doppietta di Alvarez e alla rete su rigore di Messi (qui il putiferio sulla telecronaca di Adani), costringendo gli attuali – e ancora per poco – vice campioni del Mondo a giocare sabato la finale per il terzo e il quarto posto.

Qatar 2022, semifinali al via: quanto vale arrivare in fondo al torneo
Messi ©️LaPresse

Stasera invece sarà il turno della Francia, trascinata fino al momento da un Mbappé in versione pallone d’Oro, che dovrà avere la meglio contro un Marocco arrivato fino a questo punto contro ogni previsione. Una partita come vi abbiamo raccontato che va oltre il calcio visti quelli ch sono gli intrecci politici ed economici tra le due nazioni. Sarà una sfida calda, insomma, sotto tanti aspetti. Bene: ma quanto vale arrivare in fondo alla manifestazione Mondiale? A svelare il montepremi ci ha pensato il portale calcio e finanza.

Qatar 2022, ecco quanto guadagneranno le federazioni

La quattro squadre che sono arrivate in semifinale sono certe di aver portato a casa almeno 26,5 milioni di euro. La FIFA ha previsto questa cifra per tutti e, per la nazionale che perderà la finalina, è comprensiva anche degli 1,5 milioni di euro che servono per coprire i costi di preparazione del Mondiale.

Qatar 2022, semifinali al via: quanto vale arrivare in fondo al torneo
Mbappé ©️LaPresse

Messo a punto questo, la squadra terza classificata porterà a casa 28,5 milioni di euro. La seconda 31,5, mentre quella che riuscirà ad alzare la Coppa del Mondo, nel tardo pomeriggio di domenica, chiuderà la spedizione con un’entrata di 43,5 milioni di euro. Ovviamente ogni federazione, soprattutto quelle papabili, avrà stabilito un premio per i calciatori in caso di vittoria finale e anche al raggiungimento di certi obiettivi. Che verranno elargiti appunto da questi premi che la FIFA ha messo a disposizione.

Impostazioni privacy