Telecronaca Argentina-Croazia, UFFICIALE la decisione RAI su Lele Adani

Telecronaca Argentina-Croazia, ufficiale la decisione sulla Rai su Lele Adani, che ha un entusiasmo sfrenato per Messi come dimostrato nelle scorse settimane

Torna il Mondiale dopo due giorni di riposo. La manifestazione che si sta disputando in Qatar è entrata nella fase decisiva: semifinali stasera e domani, finalissima domenica. Insomma, ci siamo. Si parte come tutti sappiamo con Argentina-Croazia, mentre domani sarà il turno di Francia e Marocco, in una sfida che va decisamente oltre quello che è solamente il pallone: intrecci politici ed economici che mettono ulteriore pepe a questa sfida.

Telecronaca Argentina-Croazia, UFFICIALE la decisione RAI su Lele Adani
©️LaPresse

Ora, qui la notizia è un’altra, e riguarda quelli che saranno i commentatori che la Rai ha deciso di impiegare per questi due incontri. Per la sfida di questa sera la tv di Stato ha deciso di puntare sull’accoppiata Bizzotto-Adani, mentre domani sera toccherà a Rimedio e Antonio Di Gennaro. Chiuso invece il Mondiale per Luca De Capitani, Stramaccioni e Dario Di Gennaro.

Telecronaca Argentina-Croazia, Adani al commento tecnico

Lele Adani è stato sicuramente quello più chiacchierato sui social. E non solo. Le sue uscite, soprattutto durante le partite dell’Argentina, hanno fatto diventare anche un po’ antipatica la formazione di Scaloni che prima del Mondiale era quella che maggiormente andava in voga in Italia. Il troppo stroppia sempre, questo è normale. E poi c’è quella ossessione per Messi che anche quando fa un passaggio banale viene portato in alto, come chissà che avesse fatto. Clamoroso, in questo senso, un tocco della Pulce verso Enzo Fernandez nei quarti di finale contro l’Olanda. Un passaggio semplice, normale, facile, a pochi metri. Bene il commento di Adani è stato “i campioni conoscono i campioni”. Un poco esagerato.

E sui social, comunque, tutto questo non è passato inosservato. Sono state tante le parole dette che sono state trovato quasi fuori luogo. Qui una carrellata delle prese di posizione. Per non dimenticare: “Messi trasforma l’acqua in vino”, oppure “Maradona disse apparirà un uomo che prenderà il mio posto”. Oltre il calcio. In cielo. Al fianco di Dio.

https://twitter.com/depintovieri/status/1601325977228959745

 

Impostazioni privacy