Pandoro di Natale, la classifica è virale: alle feste presentati con questo

Pandoro che passione, ecco quale, tra i tanti che troverai al supermercato, è considerato il migliore di tutti: non lasciartelo sfuggire.

Sarà anche nato a Verona, ma ha conquistato tutto il mondo. Perché che Natale sarebbe, d’altra parte, senza un pandoro da mettere in tavola a fine pasto e con il quale coccolare il palato dei propri ospiti? Il suo impasto soffice e dal profumo vanigliato mette tutti d’accordo, grandi e piccini, al punto che è difficile resistere alla tentazione di gustarne una fetta.

Pandoro di Natale, la classifica è virale: alle feste presentati con questo
Pixabay

Ma qual è il pandoro più buono del Natale 2022? Quale azienda, tra le tante che producono il classico dolce veronese, lo fa meglio? A stilare la classifica del migliore pan de oro ci ha pensato Altroconsumo, che basandosi sui feedback dei consumatori ha decretato un vincitore assoluto.

Il migliore del test è risultato essere il Magnifico pandoro dell’azienda Le tre Marie, che è stato reputato di qualità ottima. Ha ottenuto appena un punto in meno l’acclamatissimo dolce di casa Bauli, tra i pandori indubbiamente più apprezzati di tutti i tempi. Idem per quello prodotto da Coop.

Tutti pazzi per il pandoro di Eurospin

Pandoro di Natale, la classifica è virale: alle feste presentati con questo
Pixabay

Il “premio” di Altroconsumo non è andato tuttavia a nessuno di questi prodotti. Ce n’è un altro che ha sbaragliato la concorrenza e convinto i consumatori, al punto tale che non ci stupirebbe affatto se da qui in avanti si scatenasse una vera e propria caccia al pandoro.

Nelle prove di laboratorio e in quelle pratiche, il prodotto che ha lasciato tutti a bocca aperta ha ottenuto dei punteggi altissimi in tutte le categorie. Si tratta del Duca Moscati di Eurospin, più economico di quelli già passati in rassegna ma che non ha nulla da invidiare ai suoi diretti “concorrenti”.

Sarebbe questo, dunque, il pandoro migliore del Natale 2022, quello da portare in dono a parenti ed amici in occasione delle feste. Imbattibile dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo e con un sapore che vi farà venire voglia di mangiarne ancora, e ancora, e ancora.

Impostazioni privacy