Brescia-Parma, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Brescia-Parma è una partita della diciassettesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Ci sono punti pesanti in palio nel posticipo del “Rigamonti” tra i padroni di casa del Brescia e il Parma, due squadre ambiziose che stanno andando a rilento e rischiano di scivolare fuori dalla zona playoff. Le Rondinelle di Pep Clotet sono in sesta posizione e possono approfittare del mezzo passo falso del Genoa ad Ascoli, per raggiungerlo al quarto posto ed allo stesso tempo provare a tenere il ritmo del Bari, ieri scatenato contro il Modena.

Brescia-Parma, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

La formazione lombarda allenata dal tecnico spagnolo però non attraversa un periodo particolarmente positivo: nello scorso turno ha evitato la sconfitta sul campo del Cosenza solamente in zona Cesarini grazie ad un guizzo di Bianchi. Sarebbe stato il secondo k.o. di fila dopo quello rimediato in casa contro l’altra calabrese, la Reggina. E andando a ritroso è evidente come il Brescia sia andato incontro ad un vistoso calo da metà settembre in poi, vincendo a malapena una partita nelle ultime dieci giornate di campionato.

Tanti pareggi – sei – e un attacco che stenta: solo in due occasioni dal 3-1 contro il Modena Mangraviti e compagni hanno segnato più di un gol. Non sorride neppure il Parma, che in classifica ha addirittura un punto in meno pur essendo forse la squadra più attrezzata per la promozione diretta in A. I ducali di Fabio Pecchia non ingranano nonostante una rosa di livello altissimo per la cadetteria e contro il Benevento (0-1) nel turno infrasettimanale hanno perso davanti al proprio pubblico per la seconda volta di fila. Dalla vittoria contro la Reggina dello scorso 15 ottobre, gli emiliani sono riusciti ad avere la meglio solo su Como e Cittadella e l’ultimo successo lontano dal “Tardini” risale a tre mesi fa.

Brescia-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Brescia-Parma, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bernabé contro Farias del Benevento ©️LaPresse

Sarà con ogni probabilità Andrenacci a difendere la porta del Brescia ma il prodotto del vivaio bresciano è in ballottaggio con Lezzerini. In difesa dovrebbe rientrare Adorni, favorito sull’australiano Karacic – subito in campo contro il Cosenza nonostante fosse appena tornato dal Mondiale – ed è di nuovo a disposizione anche Cistana. Davanti si va verso una staffetta tra Ayé e Bianchi, con quest’ultimo che partirà dal 1′ dopo la rete di giovedì scorso. Qualche aggiustamento per Pecchia, che sulla trequarti si affiderà a Man, Vazquez e Tutino, mentre in mediana Juric sembra in vantaggio su Estevez. Sull’out destro di difesa non ci sarà Delprato, ancora non al meglio, ma uno tra Balogh e Coulibaly.

Come vedere Brescia-Parma in diretta tv e in streaming

Brescia-Parma è in programma lunedì alle 20:30 allo stadio “Rigamonti” di Brescia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

La sensazione è che i tre punti servano di più al Parma, apparso in grande difficoltà contro il Benevento ed il cui gioco stenta a decollare. Un ulteriore passo falso complicherebbe ulteriormente la rincorsa dei ducali nei confronti delle prime due, già abbastanza lontane. Si profila in ogni caso una sfida equilibrata, tra due formazioni che vogliono svoltare e mettersi alle spalle il momento negativo. Entrambe dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione. Il primo tempo potrebbe terminare in pareggio e con pochissime reti.

Le probabili formazioni di Brescia-Parma

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Adorni, Papetti, Mangraviti, Jallow; Bertagnoli, van de Looi, Viviani; Ndoj; Moreo, Bianchi.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Juric, Bernabé; Man, Vazquez, Tutino; Inglese.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy