Superenalotto, è ufficiale: estrazione rinviata | La data da ricordare

Superenalotto, slitta l’estrazione del concorso n. 147 del Superenalotto: ecco in quale giorno si provvederà a recuperarla.

I fedelissimi del gioco più amato dagli italiani sanno bene, ormai, che le estrazioni del Superenalotto avvengono nei giorni “pari”, ossia martedì, giovedì e sabato. E, di conseguenza, attendono i tre appuntamenti settimanali con gran trepidazione, nella speranza che la dea bendata decida finalmente di baciarli.

Superenalotto, estrazione rinviata: la data da ricordare

Questa settimana dovranno aspettare, tuttavia, un po’ più a lungo del solito. Chi conosce le dinamiche dei concorsi ormai se lo aspetta, perché in prossimità delle feste il rinvio delle estrazioni è ormai ovvio e, di conseguenza, l’appuntamento con la fortuna può slittare.

Questo capita quando il giorno pari coincide con una festività, ed è proprio quello che sta per succedere. Se non avete ancora dato un’occhiata al calendario, sappiate che l’estrazione prevista per giovedì 8 dicembre, come facilmente intuibile, non ci sarà, dal momento che in Italia si celebra la festa dell’Immacolata.

Superenalotto, concorsi 147 e 148 rinviati: ecco le nuove date

Superenalotto, estrazione rinviata: la data da ricordare
©️Ansafoto

L’estrazione del concorso numero 147 del Superenalotto è quindi stata rinviata, come si apprende dalla nota ufficiale diramata nei giorni scorsi da Sisal, ad un’altra data. Si provvederà a recuperarla nella serata di sabato 10 dicembre, ragion per cui il concorso che da calendario si sarebbe dovuto svolgere quel giorno subirà, a sua volta, un rinvio.

La giocata del 10 del Superenalotto slitta, nello specifico, a lunedì 12 dicembre. Un discorso a parte va fatto, invece, per il Lotto e per il 10e Lotto. L’estrazione dell’Immacolata sarà recuperata, in questo caso, il giorno successivo, ossia venerdì 9 dicembre.

Dopodiché, almeno per qualche settimana, il calendario degli amatissimi giochi Sisal non subirà alcuna variazione. A partire dal 13 dicembre, infatti, le estrazioni riprenderanno nei giorni consueti, per la gioia degli abitudinari.

Impostazioni privacy