Formazioni ufficiali Inghilterra-Iran: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Formazioni ufficiali Inghilterra-Iran, inizia l’avventura Mondiale della selezione dei Tre Leoni: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori.

La seconda partita del Mondiale, al via ieri pomeriggio con la sfida tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador, vedrà protagonista l’Inghilterra vicecampione d’Europa. La selezione guidata dal commissario tecnico Gareth Southgate avrà gli occhi puntati addosso dopo il secondo posto raggiunto ad Euro 2020, chiuso con l’amara sconfitta ai calci di rigore contro l’Italia di Roberto Mancini. Gli inglesi sono i grandi favoriti per il primo posto nel gruppo B e dovrebbero iniziare con un successo contro l’Iran. Sulla carta Taremi e compagni sono la formazione meno competitiva del raggruppamento, in cui ci sono anche Usa e Galles, e la sensazione è che gli servirà un vero e proprio miracolo per evitare l’ultimo posto.

Formazioni ufficiali Inghilterra-Iran: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham; Sterling, Mount, Saka; Kane. CT: Gareth Southgate.

IRAN (5-4-1): Beiranvand; Moharrami, Pouralinganji, Cheshmi, Hosseini, Mohammadi; Jahanbakhsh, Nourollahi, Karimi, Haji Safi; Taremi. CT: Carlos Queiroz.

Leggi anche: Inghilterra-Iran, tutti gli altri pronostici sulla partita

Formazioni ufficiali Inghilterra-Iran, il pronostico sui marcatori

Qualsiasi altro risultato oltre alla vittoria suonerebbe come un enorme fallimento per la nazionale inglese. Le differenze sono ovviamente molto nette con l’Iran, la cui difesa potrebbe inizialmente resistere agli attacchi di Kane e compagni per poi capitolare, probabilmente già nel corso del primo tempo. L’attaccante del Tottenham è uno dei maggiori indiziati per finire sul tabellino dei marcatori, anche se sarà verosimilmente molto più utile nel gioco di sponda. Occhio invece a Sterling, giocatore che con la sua velocità negli spazi stretti può fare male alla retroguardia iraniani. Per quanto riguarda l’Iran, invece, il più pericoloso potrebbe essere Taremi, centravanti che gioca nel Porto.

Formazioni ufficiali Inghilterra-Iran, probabili ammoniti e tiratori

Prevediamo almeno un tiro in porta da parte del centrocampista Bellingham, uno dei fiori all’occhiello della selezione dei Tre Leoni. Il talentuoso giocatore di proprietà del Borussia Dortmund è uno di quelli che appaiono in grado di fare male soprattutto da lontano. Taremi, oltre ad essere un potenziale marcatore, dovrebbe invece impensierire la difesa inglese almeno in un’occasione.

Tra i probabile “cattivi” non può mancare Maguire, la cui convocazione è al centro di diverse discussioni visto il rendimento tutt’altro che esaltante con il Manchester United. Nell’Iran rischia il giallo anche Karimi.

Impostazioni privacy