Formazioni ufficiali Qatar-Ecuador: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Qatar-Ecuador, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della gara d’apertura dei Mondiali 2022.

Via ai Mondiali, l’attesa è finita. Manca poco più di un’ora al fischio d’inizio di Qatar-Ecuador, gara inaugurale dei Campionati del Mondo più chiacchierati dell’ultimo ventennio. Al-Khor Stadium tutto gremito per il match d’esordio dei padroni di casa del Qatar, che si presentano al cospetto dei sudamericani con un assetto piuttosto guardingo. Ecco le scelte dei due allenatori:

Formazioni ufficiali Qatar-Ecuador: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Qatar-Ecuador ©LaPresse

QATAR (5-3-2): Al Sheeb; Al-Rawi, Khoukhi, Hassan; Pedro Miguel, Hatem, Boudiaf, Al Haydos, Homam Ahmed; Almoez Ali, Akram Afif. CT: Felix Sanchez.

ECUADOR (4-3-3): Galíndez; Preciado, Torres, Hincapié, Estupiñán; Ibarra, Méndez, Moisés Caicedo, Plata; Enner Valencia, Estrada. CT: Alfaro

Leggi anche: Qatar-Ecuador, i pronostici sulla partita

Qatar-Ecuador, il pronostico marcatori

L’Ecuador parte inevitabilmente con i favori del pronostico. La compagine di Alfaro dovrà essere brava a contenere la spinta iniziale dei padroni di casa, che trascinata dal proprio pubblico potrebbe provare a beffare Valencia e compagni con un approccio veemente. Con il trascorrere dei minuti, però, il maggior tasso tecnico dell’Ecuador dovrebbe progressivamente emergente: uno tra Enner Valencia ed Ibarra dovrebbe andare a segno.

Probabili ammoniti e tiratori di Qatar-Ecuador

Soprattutto nella prima mezz’ora si prospetta una gara bloccata nella zona nevralgica del campo, con i qatarioti che proveranno a fare densità, inaridendo le linee di passaggio avversarie. Motivo per il quale, Ahmed rischia seriamente di finire sul taccuino del direttore di gara Orsato. Non è escluso che Hincapie tenti una giocata delle sue su palla inattiva, provando a far male con almeno una conclusione nello specchio della porta avversaria. Lo stesso difensore del Bayer Leverkusen potrebbe essere a rischio cartellino giallo. Riflettori puntati anche su Moisés Caicedo, tra i migliori della nazionale, centrocampista del Brighton, già consigliato in chiave Fantacalcio,

Impostazioni privacy