Fantacalcio Qatar 2022: i consigli sugli attaccanti

Fantacalcio Qatar 2022, tra certezze e possibili sorprese formare un attacco prolifico e “dispensatore” di bonus è sempre complicato. 

Tra le polemiche sul mancato rispetto dei diritti umani, presunti tifosi “falsi” e – per ultimo – i divieti di introdurre birre all’interno degli stadi, si sta finalmente per sollevare il sipario sul discusso Mondiale qatariota. Domenica è il gran giorno. Quello in cui assisteremo alla gara inaugurale (ore 17) tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador. Inutile girarci attorno, si fa ancora una fatica tremenda ad accettare l’assenza dell’Italia, che per la seconda volta consecutiva non figura tra le 32 partecipanti alla fase finale. Ma i campionati del mondo restano in ogni caso un evento imperdibile per gli appassionati. E di conseguenza anche per quei fantallenatori incalliti, che soffrono al sol pensiero di dover aspettare ancora oltre quaranta giorni per il ritorno della Serie A. Fortunatamente esistono anche i FantaMondiali.

Fantacalcio Qatar 2022
©️LaPresse

A tal proposito, mancano soltanto poche ore per creare la propria fantasquadra. In tanti si stanno affrettando per completare la rosa, cercando di individuare quale sarà la nazionale più affidabile, le eventuali sorprese, rigoristi. E, soprattutto, capire chi giocherà titolare.

Fantacalcio Qatar 2022, Messi super ispirato, Mitrovic potrebbe sorprendere

Fantacalcio Qatar 2022
Lewandowski ©️LaPresse

Nelle puntate precedenti ci siamo permessi di darvi qualche consiglio sui portieri, i difensori e i centrocampisti. Ora arriva la parte più stimolante: quella degli attaccanti. A chi affidereste il vostro attacco: Messi o Cristiano Ronaldo? Impresa ardua. In realtà non ci sono solamente loro due, anche se l’argentino e il portoghese – in quello che sarà verosimilmente il loro ultimo Mondiale – rientrano nel novero dei più ambiti (e costosi). Non sono più giovanissimi, ma entrambi hanno grosse motivazioni: l’ex Barça è il fulcro dell’Albiceleste di Scaloni, tra le candidate più credibili per la vittoria; il lusitano sta vivendo il momento più difficile della sua carriera al Manchester United e vorrà approfittare della rassegna iridata per dimostrare che CR7 è tutt’altro che finito.

In prima fascia troviamo anche il tandem d’attacco francese Benzema-Mbappé, una coppia che non ha bisogno di presentazioni. Il Pallone d’oro vuole stupire anche con i Bleus, mentre la stella del Psg a nostro parere potrebbe essere il grande protagonista di Qatar 2022, come via abbiamo raccontato anche qui. Chi vuole spendere un po’ di meno può invece puntare su Lewandowski. La sua Polonia potrebbe fare poca strada in Medio Oriente ma siamo sicuri che il cecchino del Barcellona lascerà comunque il segno. Stesso discorso vale per il coreano Son, che dovrebbe giocare con una maschera protettiva per via dell’infortunio al volto subito con il Tottenham. Altre certezze che non troverete a prezzo di di saldo sono Leao, Lautaro Martinez e Kane (capocannoniere dei Mondiali Russi).

Tra le scelti intriganti, infine, non possiamo non possiamo non menzionare Mitrovic della Serbia – che per alcuni sarà più decisivo di Vlahovic – e il duo gallese James-Bale, potenziali trascinatori della piccola selezione britannica.

 

Impostazioni privacy