Qatar 2022, pronostico capocannoniere Mondiali

Qatar 2022, in Medio Oriente non ci sarà Haaland con la sua Norvegia ma c’è l’imbarazzo della scelta sui possibili goleador. 

Miroslav Klose, David Villa, Wesley Sneijder, Thomas Muller, Diego Forlan, James Rodriguez, Harry Kane. Senza andare troppo a ritroso nel tempo, sono questi – in rigoroso ordine cronologico – i capocannonieri delle ultime quattro edizioni dei Mondiali. Dal 2006, anno in cui trionfò l’Italia nell’indimenticabile finale di Berlino, al 2018. Come si può ben notare, non è affatto scontato che il giocatore più prolifico della competizione vesta anche la maglia della selezione che finisce con il laurearsi campione del mondo. Sarà così anche in Qatar?

Qatar 2022, pronostico capocannoniere Mondiali
Lo stadio della finale ©️Ansafoto

Quel che è certo è che anche stavolta c’è davvero l’imbarazzo della scelta in sede di pronostico. Sono in parecchi, infatti, i giocatori che aspirano a succedere nello speciale albo d’oro del miglior marcatore del Mondiale ad Harry Kane. L’attaccante del Tottenham che in Russia, quattro anni fa, arrivò a realizzare ben 6 reti, in perfetta media con il bottino dei suoi predecessori (in epoca recente Ronaldo nel 2002 arrivò a quota 8). Il centravanti degli Spurs segnò più di tutti ma la sua Inghilterra dovette accontentarsi del quarto posto dietro a Francia, Croazia Belgio. Lo stesso Kane – che nel frattempo non ha assolutamente perso il fiuto del gol continuando a segnare a ripetizione sia con la maglia della selezione dei Tre Leoni che con quella del club londinese – proverà a fare ancora meglio in Qatar.

Qatar 2022, Mbappé pronto a spodestare Kane

Qatar 2022, pronostico capocannoniere Mondiali
Mbappé ©️Ansafoto

E non è assolutamente un caso che tutti i bookmaker siano d’accordo a proposito di un suo eventuale bis, assai probabile a giudicare dalle quote. Kane, dunque, è in cima a tutti. Anche davanti – di poco – a quel Kylian Mbappé che, secondo noi, ha tutto per strappargli dalle mani lo scettro. Il fenomeno della Francia di Didier Deschamps è in cerca della consacrazione definitiva, avrà tutti gli occhi puntati addosso ed è pronto a caricarsi l’attacco dei Blues sulle spalle, anche in ottica Pallone d’Oro. Più defilati, troviamo il suo compagno di reparto al Psg Leo Messi, che si prepara a disputare il suo ultimo Mondiale, e il connazionale Karim Benzema, fresco vincitore del Pallone d’Oro e trascinatore del Real Madrid con cui Mbappé formerà una coppia da fantascienza.

Quote decisamente più alte invece Neymar e Cristiano Ronaldo, altri due da tenere sott’occhio. Soprattutto il brasiliano, che con il suo Brasile può spingersi fino alla finalissima di Lusail. Una sorpresa? Lautaro Martinez, cresciuto tanto sotto il profilo realizzativo negli ultimi anni con la maglia dell’Inter. Il Toro nerazzurro è uno dei possibili outsider.

Chi sarà il miglior marcatore dei Mondiali?

  • Mbappé (36%, 71 Votes)
  • Benzema (12%, 24 Votes)
  • Messi (11%, 21 Votes)
  • Lautaro Martinez (10%, 20 Votes)
  • Cristiano Ronaldo (10%, 19 Votes)
  • Kane (8%, 15 Votes)
  • Neymar (7%, 14 Votes)
  • ALTRO GIOCATORE (6%, 12 Votes)

Total Voters: 196

Loading ... Loading ...
Impostazioni privacy