Verona-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Verona-Spezia è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

VERONA – SPEZIA | domenica ore 15:00

Tornare a respirare l’aria di casa evidentemente è stato salutare per lo Spezia, che martedì scorso nel turno infrasettimanale ha interrotto la serie negativa di tre sconfitte di fila impattando 1-1 con l’Udinese. Un punticino che muove quantomeno una classifica diventata all’improvviso preoccupante ma che va persino stretto agli uomini di Luca Gotti, capaci costruire diverse palle gol in più rispetto ai friulani. La vittoria, tuttavia, continua a mancare da settembre, almeno per quanto concerne il campionato (in Coppa Italia i liguri si sono qualificati agli ottavi battendo 3-1 il Brescia). Lo Spezia, per adesso, non è coinvolto in zona retrocessione ma il vantaggio accumulato nelle giornate precedenti grazie ad un buon trend casalingo – è l’unica squadra a non aver totalizzato neanche un punto in trasferta – si riduce turno dopo turno. La Cremonese ora terzultima è a -3 e se i bianconeri dovessero perdere lo scontro diretto con il Verona, gli scaligeri si ritroverebbero a -2.

Verona-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Bocchetti parla coi suoi uomini durante una pausa ©️LaPresse

Per la formazione allenata da Salvatore Bocchetti, infatti, questo sfida ha quasi il sapore dell’ultima spiaggia: un’altra sconfitta, che sarebbe la decima consecutiva, farebbe ulteriormente calare le loro chance di salvezza. Da quando siede il nuovo tecnico in panchina non c’è stata la sterzata che si auguravano tifosi e società: cinque k.o. in cinque partite, un ruolino addirittura peggiore del suo predecessore. Verona che deve fare i conti  con la peggior difesa del torneo (27 gol subiti) ma anche un attacco che ha segnato zero gol negli ultimi 180 minuti contro Monza e Juventus. Bocchetti si può consolare con i precedenti, che arridono alla sua squadra: in Serie A gli scaligeri non hanno mai perso contro lo Spezia, il bilancio finora è di tre successi gialloblù e un pareggio.

Verona-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Verona-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Reca segna contro l’Udinese ©️LaPresse

Bocchetti deve rinunciare agli indisponibili Faraoni, Piccoli, Hrustic e Coppola ed è alle prese con i dubbi Ilic e Lazovic. I due serbi, entrambi convocati per l’imminente Mondiale, non sono al meglio ma almeno uno dei due dovrebbe partire titolare. Depaoli è pronto a prendere il posto dell’ex genoano, mentre a centrocampo si ricomporrà la coppia Tameze-Veloso. Rispetto alla gara con la Juve tornano dal 1′ anche Henry, Verdi e Gunter.

Nello Spezia non ci sarà il portiere Dragowski, fermato dal mal di schiena. L’ex viola sarà sostituito dal vice Zoet. In attacco torna a disposizione Gyasi: è ballottaggio con Verde per chi dovrà affiancare l’inamovibile Nzola. Il trio di difesa sarà composto da Ampadu, Kiwior e Nikolaou, mentre la regia verrà affidata ancora a Bourabia.

Come vedere Verona-Spezia in diretta tv e in streaming

Verona-Spezia, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Bentegodi” di Verona, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Verona dovrebbe riuscire a racimolare almeno un punto in quella che ha tutta l’aria di essere una delle ultime occasioni per rimettersi in carreggiata. Non è da escludere un pareggio con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Verona-Spezia

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Lazovic, Tameze, Veloso, Doig; Kallon, Verdi; Henry.
SPEZIA (3-5-2): Zoet; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ekdal, Agudelo, Bastoni; Verde, Nzola.

Verona-Spezia: chi vince?

  • Verona (58%, 42 Votes)
  • Pareggio (33%, 24 Votes)
  • Spezia (8%, 6 Votes)

Total Voters: 72

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1