Roma-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Roma-Torino è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ROMA – TORINO | domenica ore 15:00

Era assai prevedibile che la sconfitta nel derby con la Lazio lasciasse qualche scoria in casa Roma. Tensioni che hanno inevitabilmente caratterizzato il match infrasettimanale con il Sassuolo, una partita che i giallorossi erano riusciti a sbloccare a dieci minuti dalla fine con la rete di un ritrovato Abraham e che invece hanno finito per pareggiare a causa di una grave disattenzione difensiva. Secondo il tecnico José Mourinho uno dei “colpevoli” principali è Rick Karsdorp: non ha fatto il suo nome davanti ai microfoni ma è l’olandese il giocatore finito nel suo mirino a fine gara, parlando di atteggiamento poco professionale.

Roma-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Tammy Abraham ©️LaPresse

Non sappiamo come si evolverà la situazione, con Mou che gli avrebbe addirittura comunicato di doversi trovare un’altra squadra a gennaio. Insomma, l’atmosfera non è serena è la nuova classifica – la Roma è attualmente settima, scavalcata anche da Inter e Juventus – non dà certo una mano. Al di là delle due vittorie in Europa League con Hjk Helsinki e Ludogorets, in campionato l’unico successo nelle ultime quattro partite è quello con il fanalino di coda Verona. Bisogna voltare pagina soprattutto in casa, dove la Roma non ne perde tre fila dal lontano 2005, quando in panchina sedeva Bruno Conti.

Nell’ultima giornata prima della pausa per il Mondiale qatariota, allo stadio Olimpico è di scena un Torino in ottima salute, che ha approfittato del calendario favorevole per portare a casa tre vittorie in quattro partite (Udinese, Milan e Sampdoria) cadendo solamente in casa del Bologna. I granata hanno subito archiviato il k.o. del “Dall’Ara” battendo 2-0 la Sampdoria e salendo fino alla nona posizione, dove si comincia a respirare aria d’Europa.

Roma-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

 Roma-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Samuele Ricci ©️LaPresse

Dybala è stato convocato dal commissario tecnico argentino Scaloni e farà parte della spedizione dell’Albiceleste in Qatar. In settimana si è allenato con il gruppo ma è improbabile che venga utilizzato nella sfida con il Torino. Dietro ad Abraham agiranno dunque Volpato e Zaniolo. Non ci sarò ovviamente Karsdorp: sulla fascia destra spazio a Celik, a sinistra invece l’allenatore lusitano darà ancora fiducia a Zalewski. Nessun cambio in difesa: a guardia della porta di Rui Patricio, ci saranno Mancini, Smalling e Ibanez.

Nel Torino spicca l’assenza di Lukic a centrocampo. Juric, tecnico granata, affiancherà Linetty all’ex empolese Ricci. In ballottaggio Vojvoda e Singo per il ruolo di esterno destro nell’ormai rodatissimo 3-4-2-1. Dietro Buongiorno farà le veci dell’infortunato Schuurs. In attacco riecco Sanabria, supportato da Vlasic e Miranchuk.

Come vedere Roma-Torino in diretta tv e in streaming

Roma-Torino, in programma domenica alle 15:00 allo stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Era il 2015 quando Roma e Torino pareggiarono per l’ultima volta. Da allora i giallorossi hanno quasi sempre avuto la meglio, ottenendo dieci successi in tredici partite. Partono leggermente favoriti anche stavolta ma i granata sono in un buon momento ed è sicuro che renderanno la vita difficile alla squadra di Mourinho: la sorpresa, per capirci, è dietro l’angolo. Più saggio concentrarsi sul numero dei gol, dovrebbero essere almeno due totali.

Le probabili formazioni di Roma-Torino

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Volpato, Zaniolo; Abraham.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Vojvoda, Ricci, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

Roma-Torino: chi vince?

  • Roma (50%, 54 Votes)
  • Pareggio (42%, 45 Votes)
  • Torino (8%, 9 Votes)

Total Voters: 108

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy