Sassuolo-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Roma è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SASSUOLO – ROMA | mercoledì ore 18:30

Gli “scricchiolii” che si erano uditi nell’ultima gara della fase a gironi di di Europa League contro i bulgari del Ludogorets, battuto 3-1 ma solo al termine di novanta minuti di grande sofferenza, erano un campanello d’allarme che forse qualcuno, in casa Roma, ha ampiamente sottovalutato. Tre giorni dopo i giallorossi hanno perso il derby con la Lazio, la seconda sconfitta in tre giornate di campionato e sempre in uno scontro diretto: due turni fa era stato il Napoli a violare l’Olimpico, stavolta è toccato agli acerrimi rivali biancocelesti, che hanno avuto la meglio sugli uomini di José Mourinho con il medesimo risultato (0-1). Non una stracittadina che resterà nella storia, decisa da un gol del brasiliano Felipe Anderson che ha approfittato di un clamoroso errore in disimpegno da parte del connazionale Ibanez, nuovamente decisivo – in negativo – in un derby della Capitale.

Sassuolo-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Mourinho ©️LaPresse

Il tecnico portoghese ha ricordato l’assenza di Dybala, facendo capire quanto stia mancando in questo momento la sua qualità: in effetti la Roma continua a fare tanta fatica a trovare la via del gol e non è un caso che abbia il peggior attacco tra le prime otto dell’attuale classifica. Graduatoria che domenica ha visto scivolare i capitolini in sesta posizione, superati dalla Lazio e raggiunti dalla Juventus. Serve una reazione, insomma, contro il Sassuolo, la cui sconfitta in casa dell’Empoli sabato scorso ha sancito, di fatto, la crisi degli uomini di Alessio Dionisi. I neroverdi pagano le troppe assenze nel reparto avanzato – quella di capitan Berardi su tutte – e nelle ultime cinque giornate hanno racimolato a malapena una vittoria e fatto registrare addirittura quattro risultati negativi.

Sassuolo-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Sassuolo-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Thorstvedt ©️Ansafoto

Dionisi rischia di ritrovare Berardi solamente a gennaio, alla ripresa del campionato dopo i Mondiali. Improbabile che il capitano neroverde recuperi per la partita coi giallorossi. In attacco il tecnico potrebbe lanciare Alvarez, che insidia Pinamonti, a destra invece torna Laurienté, che ha saltato la sfida di Empoli per squalifica. Restano comunque numerosi i ballottaggi: a centrocampo Thorstvedt la spunterà su Harroui, mentre in difesa Rogerio sembra in vantaggio su Kyriakopoulos.

Nella Roma non sono arrivate buone notizie da Pellegrini: il capitano giallorosso deve fare i conti con una lesione muscolare al flessore e tornerà direttamente a gennaio. Il suo posto verrà preso dal giovane Volpato, decisivo due turni fa contro il Verona. Sulle corsie esterno spazio a Karsdorp e Zalewski, in mezzo di fianco a Cristante tornerà Matic dal 1′.

Come vedere Sassuolo-Roma in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Roma, in programma mercoledì alle 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Negli ultimi precedenti i gol non sono mai mancati: non è detto che sia così anche stavolta, considerando i problemi offensivi che stanno attraversando entrambe. La Roma è rimasta imbattuta negli ultimi quattro precedenti con il Sassuolo, ma non espugna Reggio Emilia dal lontano 2018. La squadra di Mourinho avrà voglia di reagire dopo il derby ma il Mapei resta un campo ostico, ne sanno qualcosa le due milanesi che qui hanno ottenuto rispettivamente un pareggio (Milan) ed una vittoria risicata (Inter). La Roma, a nostro parere, eviterà la sconfitta in una gara in cui dovrebbero andare a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Traoré.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Zalewski; Volpato, Zaniolo; Abraham.

Sassuolo-Roma: chi vince?

  • Pareggio (46%, 52 Votes)
  • Roma (39%, 44 Votes)
  • Sassuolo (16%, 18 Votes)

Total Voters: 114

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy