Bundesliga, pronostici quindicesima giornata: partite sabato ore 15:30

Bundesliga, si giocano anche Hoffenheim-Wolfsburg, Leverkusen-Stoccarda, Augsburg-Bochum, Hertha-Colonia e Werder Brema-Lipsia.

Così come tutti i maggiori campionati europei, anche la Bundesliga è pronta a fermarsi per fare spazio ai Mondiali di Qatar 2022, che prenderanno il via domenica 20 novembre. Rispetto alla Premier League o alla Serie A, la pausa in Germania sarà più lunga: si riprenderà a giocare nella seconda metà di gennaio. La quindicesima giornata, dunque, è l’ultima di quest’anno solare. Il Bayern Monaco recentemente ha scavalcato l’Union Berlino e si è riappropriato della vetta e vi rimarrà anche in caso di sconfitta ma le altre partite in programma sabato alle 15:30 non sono prive di spunte di riflessione.

Bundesliga, pronostici quindicesima giornata: partite sabato ore 15:30
André Silva del Lipsia ©️Ansafoto

Occhio ai possibili risultati a sorpresa, considerando che in settimana, come in Italia, c’è stato il turno infrasettimanale. In attesa dei match di Friburgo ed Eintracht Francoforte, impegnate entrambe nei posticipi domenicali, i riflettori saranno principalmente puntati sul Lipsia, che sta provando a rimontare ed è attualmente quinto in classifica dopo una cavalcata che non ha nulla da invidiare a quella del Bayern. I Roten Bullen hanno appena battuto il Fribugo e inanellato la quinta vittoria consecutiva. Partono leggermente favoriti in casa del Werder Brema, che invece è stato sommerso di gol dai bavaresi: un severissimo 6-1 che può incidere psicologicamente sugli uomini di Ole Werner. Successo probabile degli ospiti e almeno tre gol complessivi nell’interessante sfida del Weserstadion.

Le previsioni sulle altre partite

Bundesliga, pronostici quindicesima giornata: partite sabato ore 15:30
Xabi Alonso ©️Ansafoto

Per chi andasse in cerca di gol può guardare a Bayer Leverkusen-Stoccarda e Hoffenheim-Wolfsburg, due partite che si preannunciano molto equilibrate. Xabi Alonso c’ha preso gusto e dopo il 5-0 all’Union Berlino si è preso altri tre punti in casa del Colonia, allontanandosi ulteriormente dalla zona retrocessione. Anche lo Stoccarda ha rialzato la testa con il nuovo tecnico Michael Wimmer e sono arrivate due vittorie nelle ultime due partite. Almeno una rete per parte a Sinsheim: l’Hoffenheim è in cerca di riscatto dopo due sconfitte di fila e un’astinenza di successi che va avanti da quattro partite; umore diametralmente opposto in casa Wolfsburg, visto che i biancoverdi hanno vinto gli ultimi tre turni.

C’è poi un delicato scontro salvezza tra Augsburg e Bochum, rispettivamente quintultimo e penultimo: i padroni di casa dovrebbero evitare la sconfitta dopo l’ottimo 2-2 contro l’Union Berlino. Lo stesso vale per il Colonia: i Billy Goats riusciranno verosimilmente a portare via appena un punto dalla trasferta nella Capitale contro un’Hertha in caduta libera.

Bundesliga: possibili vincenti

Bayer Leverkusen (in Bayer Leverkusen-Stoccarda)
Augsburg o pareggio (in Augsburg-Bochum)
Colonia o pareggio (in Hertha Berlino-Colonia)

Le partite da almeno un gol per squadra

Hoffenheim-Wolfsburg
Werder Brema-Lipsia

Bundesliga: le partite da almeno tre gol complessivi

Bayer Leverkusen-Stoccarda
Werder Brema-Lipsia

Impostazioni privacy