Newcastle-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Chelsea è una partita valida per la sedicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: pronostici, tv, streaming.

NEWCASTLE – CHELSEA | sabato ore 18:30

I sei punti di vantaggio nei confronti del Chelsea dopo quattordici giornate di Premier League danno la misura di quanto sia cresciuto il Newcastle nell’ultimo anno. Rispetto a quanto accadeva nel recente passato adesso sono i Blues ad inseguire i bianconeri. E non possono più permettersi ulteriori passi falsi: sì, è vero, hanno giocato una partita in meno rispetto ai Magpies terzi ed al Tottenham quarto, ma sono già cinque le lunghezze da recuperare sulla zona Champions League. Ancora più lontane le due squadre che si stanno giocando il titolo, Arsenal e Manchester City: per ora, insomma, il Chelsea è fuori dalla corsa per l’obiettivo più importante. In settimana c’è stato il terzo turno di League Cup e i londinesi, finalisti della scorsa edizione, sono stati eliminati dai Citizens di Pep Guardiola: era improbabile che con una formazione infarcita di riserve avrebbero espugnato il fortino del City, dove i campioni in carica hanno sempre vinto in campionato.

Newcastle-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Wilson del Newcastle ©️Ansafoto

Alla fine sono riusciti a limitare i danni, perdendo “solo” 2-0 e potendo far riposare quasi tutti i titolari in vista del delicato match del St James’ Park. Prosegue, in ogni caso, il primo momento difficile di Graham Potter dopo l’ottimo inizio sulla panchina dei Blues. La sconfitta dell’Etihad Stadium è stata la terza nelle ultime quattro partite. In League Cup ha invece passato il turno la squadra di Eddie Howe: decisivi i calci di rigore contro un Crystal Palace che se l’è giocata fino all’ultimo, chiudendo i regolamentari sullo 0-0. Diverso il discorso in campionato, dove il Newcastle è reduce da ben quattro vittorie consecutive – nei due turni precedenti ha rifilato otto gol complessivi ad Aston Villa e Southampton – che l’hanno proiettato verso il terzo posto in classifica.

Come vedere Newcastle-Chelsea in diretta tv e in streaming

Newcastle-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Cucurella ©️LaPresse

Newcastle-Chelsea è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Le gerarchie sembrano essersi sovvertite e adesso è il Newcastle, che ha perso solamente una volta in questo campionato, ad essere leggermente favorito. Il Chelsea, in ogni caso, sa che una una sconfitta potrebbe complicare i suoi piani di rimonta e cercherà di strappare quantomeno un pareggio. Probabile che le reti complessive siano almeno due.

Le probabili formazioni di Newcastle-Chelsea

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; S. Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Joelinton, Wilson, Almiron.
CHELSEA (4-2-3-1): Mendy; Azpilicueta, Chalobah, Thiago Silva, Cucurella; Loftus-Cheek, Kovacic; Sterling, Havertz, Mount; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy