Newcastle-Crystal Palace, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Crystal Palace è un match valido per il terzo turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

NEWCASTLE – CRYSTAL PALACE | mercoledì ore 20:45

Il Newcastle sta bruciando le tappe. A distanza di poco più di un anno dal chiacchierato cambio di proprietà – il club è stato acquistato dal fondo saudita Pif – i Magpies si sono già trasformati in una contender di tutto rispetto per i primi quattro posti della Premier League e la qualificazione alla prossima Champions. Un’ascesa abbastanza veloce, se si considera che al momento del closing i bianconeri annaspavano in zona retrocessione e la salvezza sembrava un miraggio. Tredici mesi dopo il Newcastle è la terza forza del massimo campionato inglese, davanti ci sono solamente Manchester City ed Arsenal e con 27 punti totalizzati in 14 partite l’Europa non è destinata a rimanere soltanto un sogno nel cassetto. La squadra allenata dall’ottimo Eddie Howe finora ha perso solo una partita, ne ha vinte sette e ne ha pareggiate sei, ma è nell’ultimo mese che ha cambiato decisamente passo.

Newcastle-Crystal Palace, League Cup: probabili formazioni, pronostici
Wilson trasforma un rigore contro l’Aston Villa ©️Ansafoto

Dopo il pari a reti bianche di Old Trafford contro il Manchester United, ha inanellato quattro vittorie consecutive e le ultime due contro Aston Villa (4-0) e Southampton (1-4) sono addirittura terminate in goleada. La League Cup potrebbe essere un obiettivo alla portata, anche solo per tornare a sollevare un titolo: i Magpies, infatti, non ne vincono uno dai lontanissimi anni ’50 del secolo scorso. Nel secondo turno, lo scorso agosto, la spuntarono di misura sul Tranmere Rovers. Per accedere al quarto, invece, dovranno vedersela con un club di Premier League, il Crystal Palace di Patrick Vieira, già affrontato in campionato ad inizio settembre (all’epoca finì 0-0). Le Eagles non si discostano dal loro habitat naturale, il centro della classifica, ma sono in un buon momento, avendo vinto tre delle ultime quattro partite: domenica i londinesi si sono imposti 2-1 nel derby con il West Ham.

Come vedere Newcastle-Crystal Palace in diretta tv e streaming

Newcastle-Crystal Palace, League Cup: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Edouard del Crystal Palace ©️Ansafoto

La gara valida per il terzo turno di League Cup tra Newcastle e Crystal Palace, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di DAZN, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità al match tra Manchester City e Chelsea, in programma allo stesso orario.

Il pronostico

Nella scorsa stagione il Crystal Palace arrivò fino alla semifinale di FA Cup, segno che Vieira a fare bene nelle coppe nazionali ci tiene particolarmente. Tuttavia, è lecito aspettarsi diversi cambi da una parte e dall’altra, com’è giusto che sia per due squadre che non hanno una panchina molto lunga. Il Newcastle appare leggermente favorito per il passaggio del turno in un match in cui entrambe le squadre dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione. Probabile che il secondo tempo sarà più prolifico rispetto al primo.

Le probabili formazioni di Newcastle-Crystal Palace

NEWCASTLE (4-2-3-1): Darlow; Manquillo, Lascelles, Burn, Targett; Longstaff, Shelvey; Fraser, Anderson, Saint-Maximin; Wood.
CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Johnstone; Ward, Tomkins, Guéhi, Riedeweld; Milivojevic, Doucouré; Ebiowei, Hughes, Ayew; Mateta.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy