Napoli-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Udinese è una partita della quindicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

NAPOLI – UDINESE | sabato ore 15:00

Otto punti di vantaggio sulle seconde quando manca appena una giornata alla sosta che manderà tutti in letargo fino a gennaio. Napoli sogna e stavolta ha tutto il diritto di farlo. Luciano Spalletti punta a chiudere in bellezza l’anno solare, cercando quantomeno di mantenere invariato il distacco dalla coppia di inseguitrici formata da Lazio e Milan, per poi riprendere a correre nel 2023, non appena il campionato ricomincerà dopo il lungo stop per via dei Mondiali autunnali. Intanto le vittorie consecutive, dopo l’ultimo turno infrasettimanale, sono diventate dieci. L’Empoli, come da previsioni, ha dato filo da torcere agli azzurri, che sono riusciti a sbloccarla solamente dopo settanta minuti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Lozano e poi a raddoppiare con Zielinski. Si è trattato del terzo clean sheet casalingo consecutivo dopo quelli contro i Rangers in Champions League e Sassuolo. Napoli che nei top-5 campionati europei resta l’unica squadra ancora imbattuta insieme al Psg in Ligue 1 e, più in generale, non perde da ben 14 giornate.

Napoli-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zielinski ©️LaPresse

L’Udinese avrebbe tutte le caratteristiche per fermare la corsa dei partenopei, ma i friulani sono nettamente calati di rendimento rispetto ai primi due mesi, forse irripetibili, della stagione. I friulani di Andrea Sottil hanno dimenticato come si vince e non riescono più a farlo dallo scorso 3 ottobre. Da allora hanno perso in casa con Monza (Coppa Italia) e Torino, pareggiando tutte e cinque i restanti match. Il segno “x” è sempre uscito fuori nelle ultime tre giornate contro Cremonese (0-0), Lecce (1-1) e Spezia (1-1). Deulofeu e compagni in questo momento stanno campando di rendita: grazie all’inizio debordante l’Udinese è ottava in classifica, a sole due incollature dalla zona Europa.

Napoli-Udinese: le ultime notizie sulle formazioni

Napoli-Udinese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lovric ©️LaPresse

Spalletti dovrebbe rivedere Kvaratskhelia solamente nel 2023: il georgiano è ancora alle prese con la lombalgia e non sarà a disposizione contro l’Udinese. Ai lati dell’intoccabile Osimhen dovrebbero agire Elmas e Lozano, ma la concorrenza di Raspadori e Politano resta serratissima. Rispetto all’Empoli, tornano dal 1′ Zielinski a centrocampo e Juan Jesus in difesa, mentre sull’out sinistro di difesa è duello tra Mario Rui e Olivera.

Diversi cambi in vista invece per Sottil. In attacco tornerà Beto, stavolta favorito su Success, a centrocampo invece Pereyra si sposterà nuovamente a sinistra: dall’altro lato potrebbe prevalere Ehizibue, con Lovric che vincerà il ballottaggio con Samardzic. In difesa non è al meglio Nuytinck e con ogni probabilità gli sarà preferito Ebosse. Quasi impossibile che recuperi Udogie, che rientrerà nel 2023 con Makengo e Becao.

Come vedere Napoli-Udinese in diretta tv e in streaming

Napoli-Udinese, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Lo scorso marzo Osimhen con una doppietta ribaltò l’Udinese, regalando al Napoli la quarta vittoria di fila contro i bianconeri, che non tornano coi tre punti da Fuorigrotta addirittura dal 2016. L’Udinese è a corto di fiato, non riesce più a vincere e segna con il contagocce ma resta una squadra temibile e che in trasferta ha perso solo con il Milan all’esordio. Potrebbe non bastare per interrompere la striscia vincente degli azzurri, che alla fine dovrebbero riuscire a piegare la formazione friulana in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Napoli-Udinese

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Ehizibue, Lovric, Walace, Arslan, Pereyra; Beto, Deulofeu.

In Napoli-Udinese le reti complessive saranno almeno tre?

  • (74%, 99 Votes)
  • No (26%, 34 Votes)

Total Voters: 133

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy