Napoli-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Empoli è una partita della quattordicesima giornata di Serie A e si gioca martedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

NAPOLI – EMPOLI | martedì ore 18:30

La pesante assenza del georgiano Kvaratskhelia, fermato dalla lombalgia, non ha impedito al Napoli di vincere anche lo scontro diretto di Bergamo contro l’Atalanta ed allungare ulteriormente sul secondo posto. Gli azzurri, trascinati da un Osimhen a dir poco devastante – il nigeriano non solo ha segnato la rete del pareggio ma ha servito anche l’assist decisivo ad Elmas – hanno staccato i bergamaschi in classifica e si sono portati a +6 sul Milan, che a distanza di qualche ora ha battuto di misura lo Spezia a San Siro, facendo in modo che il divario dai partenopei rimanesse invariato.

Napoli-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Spalletti ©️LaPresse

Per gli uomini di Luciano Spalletti quella conquistata al Gewiss Stadium è stata la nona vittoria consecutiva in campionato: numeri davvero allucinanti quelli del Napoli, i cui unici mezzi passi falsi rimangono quelli con Fiorentina e Lecce. L’allenatore toscano mette nel mirino il successo numero dieci, che eguaglierebbe le strisce vincenti del suo collega Maurizio Sarri nella stagione 2017-18. Napoli che in Lombardia ha dimostrato di essere concreto oltre che bello da vedere: ai punti forse l’Atalanta avrebbe meritato qualcosa in più ma alla fine gli azzurri sono stati più cinici, continuando a non mostrare punti deboli.

Presenta qualche insidia invece questo turno infrasettimanale – l’ultimo prima della sosta per i campionati del mondo – con l’Empoli, una squadra che non suscita bei ricordi alla tifoseria campana. I toscani, infatti, si sono aggiudicati gli ultimi tre scontri con il Napoli: lo scorso anno inflissero agli azzurri una delle prime sconfitte che mise fine ad una lunga serie positiva. Intanto la formazione guidata da Paolo Zanetti è tornata a vincere superando 1-0 il Sassuolo dell’ex Dionisi grazie ad una rete del giovane Baldanzi, voltando così pagina dopo le due batoste con Juventus e Atalanta e andando a +8 sulla Cremonese terzultima.

Napoli-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Le speranze di Spalletti di recuperare Kvaratskhelia sono irrisorie. D’altronde il tecnico ha ribadito come il suo Napoli debba imparare a fare a meno del georgiano, affinché non ne diventi dipendente. Stavolta toccherà a Raspadori, un giocatore che in passato si è spesso scatenato contro l’Empoli quando vestiva la maglia del Sassuolo. L’ex neroverde vincerà il ballottaggio con Elmas, mentre Politano è in vantaggio su Lozano. In difesa Ostigard insidia il coreano Kim. Insomma, sarà turnover per l’allenatore originario di Certaldo.

L’Empoli è senza Grassi, De Winter e Tonelli ma rischia di non avere neppure Destro, che ha riscontrato un problema alla caviglia. In attacco giocheranno Lammers e Satriano, dietro le punte invece verrà confermato Baldanzi, che sembra aver soffiato il posto a Bajrami.

Come vedere Napoli-Empoli in diretta tv e in streaming

Napoli-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Napoli-Empoli, in programma martedì alle 18:30 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Empoli ultimamente è una sorta di bestia nera per il Napoli, ma se vogliono continuare a sognare in grande gli azzurri non possono più sbagliare questo tipo di partite. Non è da escludere che la squadra di Spalletti vinca e tenga anche la porta inviolata, considerando che quello dei toscani è il secondo attacco meno prolifico della Serie A.

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Lammers, Satriano.

Il Napoli riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (73%, 95 Votes)
  • No (27%, 36 Votes)

Total Voters: 131

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy