Atalanta-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Napoli è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ATALANTA – NAPOLI | sabato ore 18:00

Lo scontro diretto del Gewiss Stadium tra l’Atalanta seconda in classifica e il Napoli primo inaugura una giornata che si preannuncia scoppiettante, nella quale si affronteranno tra di loro tutte le prime otto della classe. Tutte eccetto il Milan, che se la vedrà invece con lo Spezia a San Siro. Insomma, a catalizzare l’attenzione non saranno solo i due derby – quello della Capitale tra Roma e Lazio e quello d’Italia tra Juventus e Inter, in programma domenica – ma anche l’interessante sfida tra le due squadre che finora hanno collezionato il maggior numero di punti. Rispetto a qualche giornata fa, tuttavia, le distanze sono più ampie. Merito degli uomini di Luciano Spalletti, che hanno innestato la quarta e messo in fila ben otto vittorie – nel mirino c’è il record di Sarri del 2018 – dopo i pareggi con Fiorentina e Lecce, ad oggi gli unici passi falsi di Osimhen e compagni.

Atalanta-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kim ©️LaPresse

Il Napoli è una macchina perfetta e l’ha dimostrato anche una settimana fa, sommergendo di gol il malcapitato Sassuolo: nessuno ha segnato più di loro, già arrivati a quota 30 gol. Mercoledì scorso, però, i partenopei sono incappati nella prima sconfitta stagionale: l’ultima risaliva addirittura a sette mesi fa. Sconfitta che “sporca” le statistiche – il Napoli era l’unico, insieme al Psg, ad essere ancora imbattuto nei primi cinque campionati d’Europa – ma che è assolutamente indolore. Il 2-0 di Anfield Road contro il Liverpool non ha impedito agli azzurri di conservare il primo posto nel girone di Champions League, che gli consentirà di essere testa di serie nel sorteggio degli ottavi. L’Atalanta, l’unica tra le prime otto a non dover fare i conti con il doppio impegno, tenterà di ricalcare le orme dei Reds, consapevole che un’eventuale vittoria – il Napoli è a + 5 – rimetterebbe tutto in discussione.

Dovesse spuntarla il Napoli, invece, sarà vera fuga. La squadra di Gian Piero Gasperini è più solida rispetto alle scorse stagioni – seconda miglior difesa con otto gol subiti al pari della Lazio – e domenica nella trasferta di Empoli è tornata a vincere tenendo al tempo stesso la porta inviolata. In Toscana un comodo 0-2 che ha cancellato con un colpo di spugna la prima sconfitta stagionale, maturata sette giorni prima proprio coi biancocelesti di Sarri.

Atalanta-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Atalanta-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lookman ©️LaPresse

Gasperini non potrà contare su Muriel, fermatosi in allenamento per un problema agli adduttori. In attacco, dunque, si giocano un posto Zapata e Hojlund, con il colombiano al momento favorito. Sulla trequarti Ederson sarà preferito nuovamente a Malinovskiy, mentre Pasalic verrà riproposto nel ruolo di mezz’ala di fianco a Koopmeiners. Sulle fasce spazio a Soppy e Hateboer, gli esterni che al momento stanno fornendo maggiori garanzie. Solo panchina per un acciaccato de Roon, indisponibili invece Palomino e Zappacosta.

Alla vigilia della sfida del Gewiss, la notizia che nessun tifoso del Napoli avrebbe voluto sentire. Kvaratskhelia non partirà per la Lombardia a causa di una lombalgia acuta. Spalletti dovrà quindi fare a meno del suo asso georgiano. E si affiderà ad uno tra Elmas e Raspadori sull’out sinistro del tridente offensivo. Per il resto, nessun cambiamento significativo. Juan Jesus confermato in difesa al posto dell’infortunato Rrahmani.

Come vedere Atalanta-Napoli in diretta tv e in streaming

Atalanta-Napoli, in programma sabato alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro – 39,99 per la versione Plus – e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Gli ultimi precedenti dicono che il gol è una costante ogni volta che si scontrano Atalanta e Napoli. E l’altro dato curioso è che a Bergamo l’ultimo pareggio risale al lontano 2014. La Dea è meno prolifica rispetto al passato ma una gara a basso punteggio ci sembra improbabile, visto che gli azzurri stanno segnando con una continuità disarmante, sia in coppa che in campionato. Dovrebbe tornare al gol anche la squadra di Gasperini. Che solo una volta, nella gestione del tecnico piemontese, è rimasta a secco davanti al proprio pubblico per due gare di fila. Senza il fenomenale Kvaratskhelia indubbiamente il Napoli perde parecchio ma puntare su un successo della squadra di Spalletti non è un’assurdità.

Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Koopmeiners, Soppy; Ederson, Lookman; Zapata.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas.

Atalanta-Napoli: chi vince?

  • Pareggio (43%, 72 Votes)
  • Napoli (42%, 70 Votes)
  • Atalanta (14%, 24 Votes)

Total Voters: 166

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy