Liverpool-Napoli, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Napoli è una partita valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – NAPOLI | martedì ore 21:00

Basterebbe il dato relativo ai gol segnati per farsi un’idea del dominio incontrastato del Napoli in questa fase a gironi della Champions League. Gli azzurri di Luciano Spalletti ne hanno realizzati addirittura 20 in appena cinque match – una media allucinante di ben quattro a partita – sfiorando il doppio record del Bayern Monaco, che dopo sei giornate ne segnò 24 nella stagione 2019-20 e in quella 2021-22. Partenopei che arrivano all’ultimo turno a punteggio pieno – cinque vittorie su cinque – ma non sono ancora certi di passare come primi. Devono difendere il primato ad Anfield Road, il laico “tempio” del Liverpool, dove possono permettersi finanche il lusso di uscire sconfitti, purché i gol di scarto non siano più di tre. In questo momento i Reds hanno tre punti in meno, dodici, e sono comunque condannati a vincere per tentare il sorpasso sul Napoli, che all’andata ha inflitto alla squadra di Jurgen Klopp una delle sue peggiori sconfitte europee, travolgendola 4-1.

Liverpool-Napoli, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Di Lorenzo e Alexander-Arnold durante la gara d’andata ©️Ansafoto

Per rifilare quattro o più gol alla squadra che attualmente è forse la più in forma d’Europa – parole dello stesso Klopp in conferenza stampa – è un’impresa abbastanza ardua per un Liverpool tutt’altro che “guarito”. Perché se in Champions League Salah e compagni sono riusciti a rimettere le cose a posto, in Premier League va sempre peggio.

Turnover in vista per Spalletti e Klopp

Domenica è arrivata un’altra sconfitta assurda, la seconda consecutiva in patria contro una formazione che lotta per non retrocedere come il Leeds, passato 2-1 ad Anfield. I Reds sono noni, a distanza siderale non solo dal primo ma anche dal quarto posto. Continuano ad essere straripanti invece gli uomini di Spalletti, ancora imbattuti su entrambi i fronti e reduci dall’ennesima prova di forza contro il Sassuolo (4-0 e terzo clean sheet di fila) che gli consente di staccare le inseguitrici, specie dopo l’inattesa sconfitta del Milan.

Sono tredici, adesso, le vittorie consecutive della squadra campana, una vera e propria macchina da guerra. Per quanto concerne le formazioni, i due allenatori potrebbero fare un leggero turnover in viste delle importanti sfide di campionato con Tottenham e Atalanta. Nel Liverpool si rivedranno probabilmente Milner, Konaté ed Henderson mentre il tecnico toscano dovrebbe dare spazio ai vari Ostigard, Olivera, Ndombele e Simeone.

Come vedere Liverpool-Napoli in diretta tv e streaming

Liverpool-Napoli, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Spalletti e Klopp ©️Ansafoto

Liverpool-Napoli è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà ad Anfield Road, storico stadio del Liverpool, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport 4K (canale 213) e su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Liverpool-Napoli è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Chi avrà maggiori motivazioni in questo match sarà il Liverpool, ma i Reds tenteranno più che altro di voltare pagina dopo l’ennesimo risultato negativo in campionato. L’obiettivo primo posto, realisticamente parlando, sembra sfumato. Ci aspettiamo in ogni caso una gara spettacolare, in cui dovrebbero andare a segno entrambe. Gli azzurri stavolta potrebbero accontentarsi anche di un punto.

Le probabili formazioni di Liverpool-Napoli

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Milner, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Thiago Alcantara, Henderson; Salah, Darwin Nunez, Firmino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

Liverpool-Napoli: chi vince?

  • Napoli (41%, 77 Votes)
  • Pareggio (32%, 60 Votes)
  • Liverpool (27%, 51 Votes)

Total Voters: 188

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy